Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

POLISQUASH: A Montemarano il Trofeo DUNLOP di 4ª

Notizia del 18/02/2015

Debutto con massiccia partecipazione di ben 50 iscritti nella giornata del 14 febbraio al Polisquash Milano, storico Centro adibito al gioco dello Squash,  che ospita contemporaneamente un Torneo Light , uno di II Categoria e uno di IV con quest’ultimo che riassumiamo in breve. 20 gli iscritti che vedono come favoriti Andrea Montemarano, Franco Trerotola e Maurizio La Rosa unici giocatori a superare i 600 punti in Classifica; subito alle loro spalle il giovanissimo bresciano Niccolò Comati, Bernardo Dell’Osso, Alessandro Albini e Fabio Bezzi, con quest’ultimo prodiero per l’ennesima volta di una nutrita pattuglia di giocatori provenienti da quel di Cesena e come sempre fautori di grandi conquiste. Debutto in assoluto nei Tornei Assi di Andrea Dossi, Stefan Brandes e Stefano Lehmann del Polisquash e Andrea Varisco dello Sportpiù Squash Team; infine ricordiamo la partecipazione di Nadia Bensi unica rappresentante del gentil sesso, ma non per questo meno agguerrita e da sottovalutare.
La formula del Torneo prevede game che si disputano all’11 secco.
Le partite si susseguono velocemente e praticamente nessuna sorpresa dalle qualifiche mentre nel primo Turno ricordiamo in particolare l’incontro tra Bezzi e Diego Della Maggiore vinto dal primo per 3-1 ma con ben 3 game terminati per 11-10 … è già Grande Squash ! Due partite terminano al quinto gioco rispettivamente vinte da Comati vs Dossi e Gianni Maltoni vs Davide Panepinto; infine la vittoria di Davide Valdinoci ai danni di La Rosa testa di serie n. 3 del Tabellone
Quarti : Valdinoci ancora protagonista che batte per 3-1 Matteo Cattaneo; Bezzi per 3-0 s’impone contro Trerotola; Montemarano con lo stesso punteggio supera Maltoni e ancora una volta prosegue il suo Torneo Comati vincendo per 3-1 contro Dell’Osso.
Semifinali :  Due dei quattro protagonisti figuravano tra i favoriti ovvero Montemarano e Comati che si giocheranno l’accesso alla finale e dopo un bellissimo e intenso incontro che si protrae sino al quinto game è la testa di serie n.1 del Tabellone ad avere la meglio; nella seconda invece troviamo Bezzi e la sorpresa Valdinoci , praticamente uno scontro interno al Club di Cesena e ci sarà da capire se il presidente del Club godrà di un vantaggio psicologico indotto sul suo tesserato o meno … racchette alle mani è il campo a decidere e con un 3-1 è Bezzi a passare il turno senza nulla da obiettare.
Finale: Ennesima finale per Andrea Montemarano che si trova di fronte un ispirato Fabio Bezzi, che tra l’altro avrà gli occhi puntati di tutti i giocatori di Cesena che tiferanno per lui, o così pensano gli spettatori presenti! Primo gioco e già grande battaglia che vede prevalere per 11-9 Montemarano; nel secondo parziale netta affermazione di Bezzi per 11-5 che pareggia le sorti dell’incontro. Nei due game a seguire punteggio sempre in bilico che viene risolto negli scambi finali a favore di Andrea Montemarano che così facendo conquista meritatamente il secondo  successo di stagione, consolidando ulteriormente la sua Classifica di Categoria e raggiungendone il “ vertice”.
Finale 3° : Davide Valdinoci conferma il suo ottimo Torneo e battendo per 3-1 Niccolò Comati conquista il terzo gradino del podio.
Finale 5 : Questa finale vede di fronte due giocatori del Get Fit Milano ovvero Franco Trerotola e Bernardo Dell’Osso; incontro “tiratissimo” vinto dal primo ma con questi parziali: 11-9, 11-10 11-9 Grande Squash !
Finale 9 :Ancora Maurizio La Rosa protagonista in una finale di posizione con  il suo avversario il debuttante Andrea Dossi che vince il primo game per poi soccombere nel prosequio per 3-1.
Finale 17°. Finalina di consolazione che vede protagonisti Stefan Brandes e la sorprendente Nadia Bensi; tre soli game e la signora dello Squash conquista meritatamente la vittoria.
Alla fine premi in abbondanza ai primi classificati e ai vincitori di posizione accompagnati dalle rituali foto; ancora una volta gran bel Tabellone tra conferme e nuovi giocatori emergenti, il tutto per rendere sempre più avvincenti i Tornei di A.S.S.I. Squash !
Un ringraziamento  oltre che agli Sponsor alla stupenda “storica” struttura ospitante del Polisquash di Milano nella persona dell’intramontabile Gordon Steele nonché a Paolo De Bortoli ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e come al solito  arrivederci al prossimo torneo di A.S.S.I. Squash non senza ricordarvi … “Grande Squash a tutti” !
 








Notizia del 24/08/2022:
Il campione scalzo: Hashim Khan




[<<-] [<-] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento