L'archivio news sul mondo dello Squash
POLISQUASH: Squash Camp World Enjoyer

Notizia del 31/03/2025
Si è conclusa al Polisquash di Milano, uno tra i centri più importanti in Italia per il nostro meraviglioso sport, incredibilmente in ripresa grazie al lavoro meticoloso dei nostri istruttori e del nostro ente di promozione sportiva CSAIn, la 7ª edizione dello Squash Camp World Enjoyer, magistralmente diretto da Tino Casas, inserito nel progetto Squash 2025/28 e nel calendario delle attività istituzionali nazionali CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP).
Tino Casas, è CEO di World Enjoyer che ha fondato nel 2003 e da allora ha organizzato oltre 300 squash camps in 16 paesi. È un istruttore e formatore di altissimo livello di squash e professionista con un Coaching Diploma di secondo livello della European Squash Federation ed ex giocatore professionista della Professional Squash Association.
Ha organizzato due Campionati di Squash Europei nel 2009 e nel 2013 ed è stato Junior Coach della nazionale spagnola dal 2006 al 2015. Ha allenato oltre 1.500 giocatori provenienti da 40 paesi.
Successo di iscrizioni!! All’evento si sono registrati ben venti giocatori tra soci del Polisquash e altri giocatori provenienti da Francia, Svizzera, Austria, Germania, Russia. Lo stage ha avuto l’esito desiderato, e non solo sotto l'aspetto tecnico con spiegazioni estremamente chiare e in grado di fornire routine di allenamento semplici ma estremamente efficaci per i partecipanti ma anche sotto l'aspetto umano; Tino si è dimostrato molto professionale ma al tempo stesso elargendo una simpatia unica ed utile per mettere da subito a loro agio i ragazzi e le ragazze presenti.
Per la parte organizzativa, lo stage è stato impostato da Tino in maniera tale da soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti, nel dettaglio, la sessione del venerdì ha previsto un certo tipo di lavoro basato principalmente sulla tecnica, il sabato mattina lavoro di routine con lungolinea, incrociati e boast, il sabato pomeriggio con giochi condizionati ed infine la domenica mattina è stato organizzato il tanto atteso torneo, dove tutti i presenti hanno vinto, lo squash finalmente ha vinto!
Squash = sport/passione/spettacolo e dove il divertimento è sempre A.S.S.Icurato!!
Un grazie infinito a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo anno!”
Notizia del 19/03/2012:
MILANO, Nazionali a Squadre GOLD: ecco le 4 semifinaliste!
Notizia del 17/03/2012:
LONDRA: Davide in campo nelle qualifiche dell'ISS Canary
Notizia del 15/03/2012:
JOYFIT: Bazzea, Valerani e Trivella vincono il Trofeo VICTOR
Notizia del 13/03/2012:
Nazionali a Squadre GOLD: domenica in campo 16 squadre!
Notizia del 12/03/2012:
Norme Comportamentali e Codice Etico CSAIn-A.S.S.I.
Notizia del 11/03/2012:
Squadre FIGS: Torino allunga il distacco su Firenze e Treviso
Notizia del 08/03/2012:
Nazionali a Squadre GOLD A.S.S.I. CSAIn: record di iscrizioni!
Notizia del 07/03/2012:
Nazionali a Squadre: BOLZANO campione di III Categoria
Notizia del 06/03/2012:
PARMA: Silvano Ferrari vince il Trofeo ARTCAFÈ al Palasprint!
Notizia del 04/03/2012:
AUSTRIAN Open: 12ª vittoria PSA per Davide Bianchetti!
[<<-] [<-] 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |