L'archivio news sul mondo dello Squash
POLISQUASH: Squash Camp World Enjoyer.. è record di presenze!

Notizia del 29/03/2024
Si è conclusa al Polisquash di Milano, uno tra i centri più importanti in Italia per il nostro meraviglioso sport, la settima edizione dello "Squash Camp World Enjoyer", magistralmente diretto da Tino Casas con la collaborazione tecnica di Paolo De Bortoli e sotto l'egida CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP).
Tino è CEO di World Enjoyer che ha fondato nel 2003 e da allora ha organizzato oltre 300 squash camps in 16 paesi. E’ un istruttore di squash professionista con un Coaching Diploma di secondo livello della European Squash Federation ed ex giocatore professionista della PSA. Ha organizzato due Campionati di Squash Europei nel 2009 e nel 2013 ed è stato Junior Coach della nazionale spagnola dal 2006 al 2015. Ha allenato oltre 1500 giocatori provenienti da 40 paesi.
Presenti ben venti giocatori principalmente soci del Polisquash e addirittura cinque giocatori provenienti dall’Olanda!!
Lo stage perfettamente organizzato ha dato ottimi risultati grazie alle spiegazioni estremamente chiare e in grado di fornire routine di allenamento semplici ma estremamente efficaci per i partecipanti. Le giornate sono state così organizzate:
- venerdì: il lavoro si è concentrato principalmente sulla tecnica;
- sabato: in mattinata lavoro/esercizi di routine con lungolinea, incrociati e boast. Il sabato pomeriggio giochi condizionati;
- domenica: giornata dedicata all'organizzazione di un torneo.
Tino si è dimostrato molto professionale ma allo tempo stesso molto simpatico, mettendo da subito a loro agio i ragazzi e le ragazze presenti, che per essere formatori è la condizione più importante richiesta dagli utenti.
Un grazie infinito a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo anno!!
Paolo De Bortoli
Notizia del 25/03/2011:
Weekend di squash SOLD-OUT a Como, Villadossola e Parma!
Notizia del 24/03/2011:
A Ottaviani la 4ª Tappa del Circuito LIGHT in Progress
Notizia del 24/03/2011:
LONDRA: I Top-4 accedono alle semifinali del CANARY Classic
Notizia del 23/03/2011:
La squadra del JP PARMA si laurea campione di III Categoria!
Notizia del 23/03/2011:
TELGATE: Lorenzo Barcella vince il Trofeo Bergamo Squash
Notizia del 22/03/2011:
Trofeo PIUBELLI CAR: Gabbiati riconquista la piazza di Torino
Notizia del 21/03/2011:
Torino, Bergamo, Milano e Assago: i risultati del weekend
Notizia del 20/03/2011:
CANARY Wharf: Davide perde la battaglia con Mustonen
Notizia del 19/03/2011:
LONDRA: Davide Bianchetti avanza al Canary Wharf
Notizia del 17/03/2011:
Trofeo ARTCAFÈ Open: grande squash a Parma!
[<<-] [<-] 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |