L'archivio news sul mondo dello Squash
POLISQUASH: Squash Camp World Enjoyer.. è record di presenze!

Notizia del 29/03/2024
Si è conclusa al Polisquash di Milano, uno tra i centri più importanti in Italia per il nostro meraviglioso sport, la settima edizione dello "Squash Camp World Enjoyer", magistralmente diretto da Tino Casas con la collaborazione tecnica di Paolo De Bortoli e sotto l'egida CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP).
Tino è CEO di World Enjoyer che ha fondato nel 2003 e da allora ha organizzato oltre 300 squash camps in 16 paesi. E’ un istruttore di squash professionista con un Coaching Diploma di secondo livello della European Squash Federation ed ex giocatore professionista della PSA. Ha organizzato due Campionati di Squash Europei nel 2009 e nel 2013 ed è stato Junior Coach della nazionale spagnola dal 2006 al 2015. Ha allenato oltre 1500 giocatori provenienti da 40 paesi.
Presenti ben venti giocatori principalmente soci del Polisquash e addirittura cinque giocatori provenienti dall’Olanda!!
Lo stage perfettamente organizzato ha dato ottimi risultati grazie alle spiegazioni estremamente chiare e in grado di fornire routine di allenamento semplici ma estremamente efficaci per i partecipanti. Le giornate sono state così organizzate:
- venerdì: il lavoro si è concentrato principalmente sulla tecnica;
- sabato: in mattinata lavoro/esercizi di routine con lungolinea, incrociati e boast. Il sabato pomeriggio giochi condizionati;
- domenica: giornata dedicata all'organizzazione di un torneo.
Tino si è dimostrato molto professionale ma allo tempo stesso molto simpatico, mettendo da subito a loro agio i ragazzi e le ragazze presenti, che per essere formatori è la condizione più importante richiesta dagli utenti.
Un grazie infinito a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo anno!!
Paolo De Bortoli
Notizia del 07/09/2009:
Mannu vince l'Open di inizio stagione a Busalla!
Notizia del 06/09/2009:
Davide battuto da Alister Walker in Inghilterra
Notizia del 04/09/2009:
Davide Bianchetti avanza in Inghilterra!
Notizia del 03/09/2009:
Riparte la stagione con il primo torneo a Busalla!
Notizia del 01/09/2009:
Settembre di fuoco per Davide Bianchetti!
Notizia del 31/08/2009:
Regolamenti Campionati a Squadre e Premi ASSI
Notizia del 24/08/2009:
Annullata l'ALPEN CUP 2009
Notizia del 20/08/2009:
Svanisce il sogno olimpico dello squash!
Notizia del 01/08/2009:
Calendario ASSI - Nuova Stagione 2009-2010!
Notizia del 22/07/2009:
Stagione 2009-2010: Classifica ASSI aggiornata
[<<-] [<-] 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |