L'archivio news sul mondo dello Squash
POLISQUASH: Squash Camp World Enjoyer.. è record di presenze!

Notizia del 29/03/2024
Si è conclusa al Polisquash di Milano, uno tra i centri più importanti in Italia per il nostro meraviglioso sport, la settima edizione dello "Squash Camp World Enjoyer", magistralmente diretto da Tino Casas con la collaborazione tecnica di Paolo De Bortoli e sotto l'egida CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP).
Tino è CEO di World Enjoyer che ha fondato nel 2003 e da allora ha organizzato oltre 300 squash camps in 16 paesi. E’ un istruttore di squash professionista con un Coaching Diploma di secondo livello della European Squash Federation ed ex giocatore professionista della PSA. Ha organizzato due Campionati di Squash Europei nel 2009 e nel 2013 ed è stato Junior Coach della nazionale spagnola dal 2006 al 2015. Ha allenato oltre 1500 giocatori provenienti da 40 paesi.
Presenti ben venti giocatori principalmente soci del Polisquash e addirittura cinque giocatori provenienti dall’Olanda!!
Lo stage perfettamente organizzato ha dato ottimi risultati grazie alle spiegazioni estremamente chiare e in grado di fornire routine di allenamento semplici ma estremamente efficaci per i partecipanti. Le giornate sono state così organizzate:
- venerdì: il lavoro si è concentrato principalmente sulla tecnica;
- sabato: in mattinata lavoro/esercizi di routine con lungolinea, incrociati e boast. Il sabato pomeriggio giochi condizionati;
- domenica: giornata dedicata all'organizzazione di un torneo.
Tino si è dimostrato molto professionale ma allo tempo stesso molto simpatico, mettendo da subito a loro agio i ragazzi e le ragazze presenti, che per essere formatori è la condizione più importante richiesta dagli utenti.
Un grazie infinito a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo anno!!
Paolo De Bortoli
Notizia del 06/12/2015:
Mohamed El Shorbagy e Nicol David rivincono a Hong Kong!
Notizia del 05/12/2015:
Gli Istituti De Amicis entrano nel mondo dello Squash con C.S.A.In
Notizia del 04/12/2015:
Ecco i semifinalisti del Cathay Pacific Hong Kong Squash Open
Notizia del 04/12/2015:
DICEMBRE: Mese di Feste e di Spettacolo... con lo SQUASH!
Notizia del 01/12/2015:
PALASPRINT: Davide Fadi conquista il Ducato di Parma!
Notizia del 30/11/2015:
HONG KONG Squash Open 2015 maschile e femminile - 245K $
Notizia del 28/11/2015:
MILANO: A Mainardi il Trofeo POLI SQUASH di 2ª Categoria!
Notizia del 27/11/2015:
Mattia Torrello si aggiundica il Trofeo POLI SQUASH di 4ª!
Notizia del 26/11/2015:
SCONTI BLACK STORE: Solo fino a Domenica 29 alle ore 20.00!
Notizia del 23/11/2015:
POLI SQUASH: Torna a grande richiesta il Torneo di DOPPIO!
[<<-] [<-] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |