L'archivio news sul mondo dello Squash
POLISQUASH: World Enjoyer Squash Camp 2023

Notizia del 16/03/2023
Si è conclusa al Polisquash di Milano, uno tra i centri più importanti in Italia per il nostro meraviglioso sport, la sesta edizione dello Squash Camp World Enjoyer, magistralmente diretto da Tino Casas e sotto l'egida CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP).
Tino è CEO di World Enjoyer che ha fondato nel 2003 e da allora ha organizzato oltre 300 squash camps in 16 paesi. E’ un istruttore di squash professionista con un Coaching Diploma di secondo livello della European Squash Federation ed ex giocatore professionista della PSA. Ha organizzato due Campionati di Squash Europei nel 2009 e nel 2013 ed è stato Junior Coach della nazionale spagnola dal 2006 al 2015. Ha allenato oltre 1500 giocatori provenienti da 40 paesi.
Presenti ben diciannove giocatori principalmente soci del Polisquash e addirittura quattro giocatori provenienti da Austria, Lussemburgo, Francia e Irlanda. Lo stage è andato molto bene, non solo l'aspetto tecnico con spiegazioni estremamente chiare e in grado di fornire routine di allenamento semplici ma estremamente efficaci per i partecipanti ma anche sotto l'aspetto umano; Tino si è dimostrato molto professionale ma al tempo stesso molto simpatico, mettendo da subito a loro agio i ragazzi e le ragazze presenti. Nella sessione del venerdì il lavoro si è concentrato principalmente sulla tecnica, il sabato mattina routine con lungolinea, incrociati e boast, il sabato pomeriggio giochi condizionati e la domenica mattina torneo!
Un grazie infinito a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo anno!
Paolo De Bortoli
Responsabile Tecnico Polisquash
Notizia del 15/05/2016:
BUNDESLIGA Finals 2016: Paderborn Campione di Germania
Notizia del 08/05/2016:
VARSAVIA: Doppietta INGLESE agli Europei a Squadre 2016!
Notizia del 30/04/2016:
Nour El Sherbini campionessa del mondo 2016 in Malesia!
Notizia del 29/04/2016:
Mohamed El Shorbagy vince il torneo di El Gouna!
Notizia del 27/04/2016:
SPORTING MI3: Sabato 21 Maggio in campo i MASTER 2016
Notizia del 22/04/2016:
Alessandro "Magno" Santini vince i Nazionali di 1ª Categoria
Notizia del 21/04/2016:
Alessio Micheli Campione Nazionale di 3ª! Largo ai giovani
Notizia del 20/04/2016:
Giotto Alliata è Campione Nazionale di 2ª Categoria
Notizia del 19/04/2016:
Francesco Galas vince i Nazionali Individuali di 4ª Categoria
Notizia del 18/04/2016:
In CENTO a Milano3: Santini, Alliata, Micheli e Galas Campioni!
[<<-] [<-] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |