L'archivio news sul mondo dello Squash
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Notizia del 04/12/2015:
Notizia del 04/12/2015:
Notizia del 01/12/2015:
Notizia del 30/11/2015:
Notizia del 28/11/2015:
Notizia del 27/11/2015:
Notizia del 26/11/2015:
Notizia del 23/11/2015:
Notizia del 22/11/2015:
Notizia del 22/11/2015:
[<<-] [<-] 59.5 60.5 61.5 62.5 63.5 64.5 65.5 66.5 67.5 68.5 69.5 [->] [->>]
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
Prima vittoria per Mattia Torrello nel 4ª Categoria al Forum!

Notizia del 16/10/2015
Si ricomincia alla grande al Mediolanum Forum di Assago con una due giorni che prevede ben quattro Tornei che abbracciano tutte le Categorie e che vedono partecipare più di 70 giocatori. Ad inizio stagione le carte sono state rimescolate da promozioni e nuova classifica e quindi gran punto di domanda su probabili facce nuove, sorprese e dominatori di Categoria. Cominciamo ora ad analizzare nelle fasi più salienti quello di IV Categoria che vede ai nastri di partenza 22 giocatori; spiccano su tutti come probabili vincitori Alessandro Tregambe e Roberto Porreca, seguiti da Luca Lovati, Michele Minneci e Renato Piazzoni. A seguire tutti gli altri praticamente racchiusi in soli sette punti … premessa per un gran bel e combattuto Torneo. Ricordiamo la partecipazione di due rappresentanti del gentil sesso ovvero Irene Monti e Beatrice Denti pronte, come al solito, a vendere cara la pelle ! Un benvenuti a Tito Ciotta e Luca Cardinali esordienti in IV Categoria e infine un caloroso in bocca al lupo a due giovanissimi debuttanti provenienti da quel di Vado Ligure, fucina di grandi giocatori, ovvero Davide Mollica e Federico Visioli.
Qualifiche. Paga subito dazio la Denti che viene eliminata da Ciotta mentre la Monti elimina Mario Maccagni; bella la prova di Mollica che supera Pierluigi Taibi mentre l’altro giovanotto Visioli cede contro Mattia Garofalo; anche il debuttante Cardinali supera il turno contro Michele Mazzi; per concludere vittoria di Mattia Torrello vs Marco Giussani.
Ottavi. Passano il turno vincendo per 3-0 rispettivamente Renato Piazzoni vs Garofalo, Minneci vs Giuliano Irrati, Lorenzo Trucco vs Enrico Forni. Per 3-1 avanzano nel Tabellone l’inossidabile Roberto Dascola vs il giovanissimo Mollica e il favorito Tregambe vs Ciotta. Tre incontri terminano al quinto game e vedono le vittorie di Torrello vs Alberto Giacoletto, di Cardinali vs Porreca e infine di Lovati vs la Monti con l’ultimo game vinto 11.9 ! Grande Squash !
Quarti. Piazzoni elimina Minneci per 3-0, così come Torrello che spegne i sogni di gloria di Cardinali; anche Dascola lascia il Tabellone principale a vantaggio di Tregambe e a concludere cinque giochi servono, con l’ultimo vinto col punteggio di 13-11, per decretare la vittoria di Lovati ai danni di Trucco.
Semifinali. Dei quattro semifinalisti solo Torrello non vantava dei favori del pronostico, mentre Tregambe, Lovati e Piazzoni rientravano nel lotto di eventuali vincitori. Nella prima semifinale vittoria del favorito Tregambe vs Piazzoni, mentre nell’altra servono ancora una volta ben cinque game e ancora una volta con questo vinto all’ultimo colpo per 11.9 a vantaggio di Torrello vs Lovati, che a questo punto sembrerebbe essere la vera sorpresa del Torneo.
Finale. Alessandro Tregambe, il favorito del Tabellone, se la vede con l’incognita Mattia Torello che sicuramente non è arrivato in finale per caso e giocherà tutte le sue carte per non sfigurare nell’incontro più delicato del Torneo e magari riuscire nell’intento di guardare tutti dall’alto verso il basso. Tregambe si aggiudica per 11-9 il primo game poi subisce il pareggio di Mattia Torrello che nei due giochi a seguire sembra averne di più e con un secco 11-4 e 11-3 vince la finale per 3-1 e si presenta subito ad inizio stagione come uno dei volti nuovi di Categoria a cui tutti dovranno pagare dazio!
Notizia del 04/12/2015:
Ecco i semifinalisti del Cathay Pacific Hong Kong Squash Open
Notizia del 04/12/2015:
DICEMBRE: Mese di Feste e di Spettacolo... con lo SQUASH!
Notizia del 01/12/2015:
PALASPRINT: Davide Fadi conquista il Ducato di Parma!
Notizia del 30/11/2015:
HONG KONG Squash Open 2015 maschile e femminile - 245K $
Notizia del 28/11/2015:
MILANO: A Mainardi il Trofeo POLI SQUASH di 2ª Categoria!
Notizia del 27/11/2015:
Mattia Torrello si aggiundica il Trofeo POLI SQUASH di 4ª!
Notizia del 26/11/2015:
SCONTI BLACK STORE: Solo fino a Domenica 29 alle ore 20.00!
Notizia del 23/11/2015:
POLI SQUASH: Torna a grande richiesta il Torneo di DOPPIO!
Notizia del 22/11/2015:
CESENA: A Mauro Montanari il 3° Trofeo Perfect di 1ª Categoria
Notizia del 22/11/2015:
GREGORY GAULTIER in lacrime... è Campione del Mondo!
[<<-] [<-] 59.5 60.5 61.5 62.5 63.5 64.5 65.5 66.5 67.5 68.5 69.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |