L'archivio news sul mondo dello Squash
QI FIT 2ª Tappa: Vince Padova in finale su Germani Brescia

Notizia del 25/03/2025
Giornata di grande squash per la seconda tappa del Circuito Nazionale a Squadre che si è svolta sui campi del QI FIT Fitness e Squash di Via Dalmazia a Brescia.
Oltre 40 giocatori in campo con grande risposta da parte dei bresciani che intendono riportare ai fasti del passato lo squash a Brescia.
Numerosi anche gli spettatori che hanno apprezzato le tante partite. 12 le squadre in campo con i favoriti di Padova, che si erano imposti nella prima tappa e le squadre di Milano Poli, Bergamo e Modena.
Il Club bresciano ha schierati numerosi giocatori e si sono presentate squadre agguerrite. Tra i giocatori in campo dobbiamo segnalare la presenza di Luca Mastrostefano, campione italiano assoluto e giocatore di livello internazionale che ha voluto essere presente per testimoniare la sua immutata passione per lo squash. Gradita anche la visita di Davide Bianchetti che segue da vicino le vicende del club bresciano.
Tanti altri bresciani si sono riavvicinati anche per la splendida ristrutturazione del Club. Significativa la presenza di Sponsor di altissimo livello, quale la Germani, sponsor del basket primo in classifica in serie A, di Ferghettina, una delle migliori cantine di Franciacorta e di Spalenza del grande Alberto. Partite interessanti fin dal primo turno con le vittorie di Modena e Sportshow. Al secondo turno vince facile la Germani Brescia, forte della presenza di Campostrini, Sigurtà e Paderni. Anche Bergamo 1 guidata da Brenno Zuccarello accede alla semifinale con Padova 1 del grande Ferraccioli. Ottima la prova del QI FIT 1 che entra tra le prime 4. Semifinali con vittorie nette dei favoriti Padova 1 e Germani Brescia.
Finale bellissima tutta da raccontare con le due squadre equilibrate e lotta punto su punto. Sigurtà batte Finesso per 27 a 14 e un esperto Ferraccioli rifila lo stesso punteggio (27 a 14) a Campostrini che non riesce a ostacolare il padovano. Situazione di perfetta parità quindi prima del terzo e decisivo incontro. Il padovano Ventura sente meno la pressione e si aggiudica il primo game 9 a 2 ipotecando la vittoria. Nel secondo game, Paderni ritrova la carica e riesce a rimontare punti e aggiudicarsi il game per 9 a 8. Ma ci sono 7 punti di vantaggio ed è disperata la situazione. Inizia il terzo game e Paderni rifila un 7 a 1 che riapre le speranze bresciane. 8 a 2 e possibilità di vittoria ancora per la Germani…. ma Ventura conquista due punti e il game si chiude con l’inutile vittoria di Paderni per 9 a 4!!!
Quinta posizione per Modena su Poli Classic. Nona la squadra di Bergamo 2 guidata da Roberto Sertori su Padova Vicenza.
Premiazioni con Magnum di Ferghettina e brindisi finale per una giornata di grande squash. Prossima tappa a MIlano Poli il 17 maggio 2025.
Notizia del 24/11/2011:
BRESCIA: Aperte le iscrizioni al PROGETTO 6 PSA Closed
Notizia del 24/11/2011:
PSA World Series: da Hong Kong a Kuwait City
Notizia del 23/11/2011:
L' A.S.D. Bocconi Sport Team entra in A.S.S.I.
Notizia del 22/11/2011:
FIRENZE: Marcus Berrett si aggiudica l'Open CITTÀ D'ITALIA
Notizia del 21/11/2011:
Circuito PIUBELLI: Allo SportCity vince Fadi su Ghirelli
Notizia del 20/11/2011:
VIDEO: "The evolution of Squash" - JOIN US NOW!
Notizia del 18/11/2011:
FORUM, I Categoria: Massimiliano Bertola sopra tutti!
Notizia del 18/11/2011:
Trofeo CSAIN di Cat. II: vince Simone Lusini da Siena
Notizia del 18/11/2011:
Michele Bressani vince il III Categoria in finale su Romanini
Notizia del 17/11/2011:
FORUM, Cat. IV: Stefano Rabaglio cala il Poker d'Assi!
[<<-] [<-] 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |