L'archivio news sul mondo dello Squash
Renato Piazzoni vince il Trofeo BERGAMO SQUASH

Notizia del 23/11/2018
Nonostante i pochi iscritti, la Bergamo Squash non si è fermata, e il Primo Trofeo della stagione 2018-2019 si è regolarmente disputato. La formula utilizzata con girone all’italiana considerando il punteggio di ogni singolo incontro, crea suspance fino all’ultimo dei 3 game, stimolando tutti i giocatori a dare il meglio di se.
A scendere in campo Cucchi – Giussani, i due si conoscono bene.. ma non si risparmiano di certo nel voler prevalere con sano agonismo. la spunta Cucchi 2 game su 3 con un punteggio totale di 30 a 25. Molto equilibrato e combattuto anche l’incontro tra Sertori e Piazzoni, dove prevale con due game su tre Sertori, ma il punteggio alla fine dirà che Piazzoni si trova a +1 quindi 28 a 27, un punteggio che si rivelerà fatale per i piazzamenti finali.
A seguire Zenoni e Locatelli meno esperti ma pronti a dare il massimo e a tratti stupire per la determinazione di confrontarsi anche con avversari “sulla carta” più forti di loro. Accedono alla finale (al meglio dei 5 game) Cucchi e Piazzoni rispettivamente con 161 e 150 punti fatti. Piazzoni parte forte aggiudicandosi i primi 2 game per 11-7 e 11-6 ma Cucchi non molla e si riporta sotto facendo suoi gli altri due con un parziale di 3-11 e 4-11.
Si va al quinto tiratissimo e intenso. La spunta e vince il torneo Piazzoni che chiude 11 a 10. Terzo si piazza Sertori che ha la meglio su Giussani, eterni rivali ma con fair play. Zenoni strappa un quinto posto e Locatelli chiude sesto ma il piazzamento non rispecchia esattamente le sue potenzialità, una promessa..!
Ringrazio i ragazzi che nonostante le difficoltà organizzative hanno onorato alla grande questa giornata di sport. Vi aspettiamo alla meravigliosa festa che sarà organizzata in occasione della “Giornata Nazionale dello Squash CSAIn”.
Un ringraziamento anche al supporto tecnico del nostro sponsor CALDARA MARMI SPA.
Notizia del 05/04/2012:
FORUM: A Giancarlo Ottria il Trofeo PIUBELLI di II Categoria!
Notizia del 05/04/2012:
Riccardo Ottaviani inarrestabile anche in III Categoria
Notizia del 04/04/2012:
FORUM: Prima vittoria per Luca Minichino nel IV Categoria
Notizia del 03/04/2012:
Rudy Zucchelli vince il LIGHT allo Sporting Milano3
Notizia del 02/04/2012:
Mediolanum Forum e Sporting Milano3: ecco i vincitori!
Notizia del 31/03/2012:
SPORTSHOW: 25.000 grazie! Arrivederci al 2013
Notizia del 28/03/2012:
Delfino e Trivella vincono le tappe dei Circuiti a Romagnano
Notizia del 26/03/2012:
MILANO: In arrivo il 1° Torneo Femminile CSAIn A.S.S.I.
Notizia del 21/03/2012:
SPORTSHOW: Lo Sport come non l'avete Mai Vissuto.
Notizia del 20/03/2012:
BRESCIA: Marinoni e Trivella vincono allo Squash e non solo
[<<-] [<-] 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |