L'archivio news sul mondo dello Squash
Renato Piazzoni vince il Trofeo BERGAMO SQUASH

Notizia del 23/11/2018
Nonostante i pochi iscritti, la Bergamo Squash non si è fermata, e il Primo Trofeo della stagione 2018-2019 si è regolarmente disputato. La formula utilizzata con girone all’italiana considerando il punteggio di ogni singolo incontro, crea suspance fino all’ultimo dei 3 game, stimolando tutti i giocatori a dare il meglio di se.
A scendere in campo Cucchi – Giussani, i due si conoscono bene.. ma non si risparmiano di certo nel voler prevalere con sano agonismo. la spunta Cucchi 2 game su 3 con un punteggio totale di 30 a 25. Molto equilibrato e combattuto anche l’incontro tra Sertori e Piazzoni, dove prevale con due game su tre Sertori, ma il punteggio alla fine dirà che Piazzoni si trova a +1 quindi 28 a 27, un punteggio che si rivelerà fatale per i piazzamenti finali.
A seguire Zenoni e Locatelli meno esperti ma pronti a dare il massimo e a tratti stupire per la determinazione di confrontarsi anche con avversari “sulla carta” più forti di loro. Accedono alla finale (al meglio dei 5 game) Cucchi e Piazzoni rispettivamente con 161 e 150 punti fatti. Piazzoni parte forte aggiudicandosi i primi 2 game per 11-7 e 11-6 ma Cucchi non molla e si riporta sotto facendo suoi gli altri due con un parziale di 3-11 e 4-11.
Si va al quinto tiratissimo e intenso. La spunta e vince il torneo Piazzoni che chiude 11 a 10. Terzo si piazza Sertori che ha la meglio su Giussani, eterni rivali ma con fair play. Zenoni strappa un quinto posto e Locatelli chiude sesto ma il piazzamento non rispecchia esattamente le sue potenzialità, una promessa..!
Ringrazio i ragazzi che nonostante le difficoltà organizzative hanno onorato alla grande questa giornata di sport. Vi aspettiamo alla meravigliosa festa che sarà organizzata in occasione della “Giornata Nazionale dello Squash CSAIn”.
Un ringraziamento anche al supporto tecnico del nostro sponsor CALDARA MARMI SPA.
Notizia del 24/03/2014:
MILLENNIUM: Marco Bo conquista il Circuito ARTCAFÈ
Notizia del 23/03/2014:
Penang: LAURA MASSARO è la nuova World Champion!
Notizia del 21/03/2014:
TRENTO, Cat. IV: Luca Trivella espugna il G.S.Argentario!
Notizia del 20/03/2014:
WORLD SERIES Finals: Ramy Ashour campione a Richmond
Notizia del 19/03/2014:
CENGIO Campione Nazionale CSAIn a Squadre GOLD
Notizia del 19/03/2014:
Richmond, WORLD SERIES FINALS: L'Egitto in finale!
Notizia del 18/03/2014:
RICHMOND: Gaultier VS Ashour | El Shorbagy VS Matthew
Notizia del 17/03/2014:
Richmond (USA): World Series Finals live su SquashTV!
Notizia del 14/03/2014:
FORUM, Cat. IV: Di Bernardo vince 3ª Tappa e Circuito
Notizia del 13/03/2014:
FORUM, Cat. III: Ale Valerani si aggiudica il Circuito!
[<<-] [<-] 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |