L'archivio news sul mondo dello Squash
RIVAROLO: Sartore vince il Trofeo NEW GYM TONIC di Cat. 3ª

Notizia del 05/12/2018
Bellissima giornata di squash al New Gym Tonic di Rivarolo con 16 giocatori iscritti e provenienti da Varese, Milano, Torino e Rivarolo... L’organizzazione è affidata ad Andrea Gianfredi, da poco entrato nello staff organizzativo di CSAIn, e che collabora ormai da anni con il Centro Sportivo.
Giocatori tutti perfettamente puntuali alle ore 10:30, e le danze hanno inizio!! … ripercorriamo le tappe di questo meraviglioso torneo:
la prima sorpresa è a favore di Calabro Floriano di Varese che elimina Carlo Novero di Rivarolo, testa di serie n8 del tabellone, il Torinese Trotta Roberto vince 3/1 su Alessandro Bruzzese, il padrone di casa Federico Melis si sbarazza di Stefano Gai in 3 set, la testa di serie numero 3, Tony Sartore inizia la sua cavalcata battendo 3/0 il buon Laterza Gabriele. Nico Simonetta vince 3/1 su Marco Prando di Varese e il rivarolese Bellotto Andrea vince 3/1 su Antonio Serino. Passano con il buy i due Milanesi, Tito Ciotta e Cristian Mariani.
Nei quarti (secondo turno) scende in campo la testa di serie n1 Tito Ciotta contro uno scatenato Calabro Floriano, ci vogliono 5 set combattutissimi per dare la meglio a Calabro che esce con il sorriso, questa sarà sicuramente la partita del giorno, un bel gioco equilibrato da entrambe le parti senza esclusioni di colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Bravi bravi.
Melis elimina un Trotta che non entra in partita e sciupa troppe occasioni, Sartore continua la serie di 3/0 questa volte contro un Nico Simonetta che lotta come un guerriero, la testa di serie n2, il milanese Mariani, elimina Bellotto con un secco 3/0
In semifinale Melis batte con un secco 3/0 calabro, stanco dal match precedente ma si trova di fronte ad un Melis con più esperienza e che vuole bissare la vittoria, in casa, dello scorso anno. Nell’altra semifinale Sartore infligge un 3/0 a Mariani che avrebbe meritato almeno un games, il terzo, finito 13.11 per Sartore dopo che Mariani conduceva 11.10.
Notizia del 24/02/2025:
Padova domina in casa la 1ª Tappa del Circuito a Squadre
Notizia del 20/02/2025:
Ist. Marco Polo: "Squash, con la scuola in campo!"
Notizia del 12/02/2025:
CSAIn presenta il nuovo Circuito Nazionale a Squadre 2025
Notizia del 03/02/2025:
CALENDARIO 2025: Tante novità e divertimento A.S.S.I.CURATO!
Notizia del 30/01/2025:
NOVITÀ: Circuito Squash CSAIn a Squadre 2025
Notizia del 14/01/2025:
Dimitri Steinmann Campione Svizzero Assoluto!
Notizia del 10/01/2025:
Corso di aggiornamento 2025 per Istruttori, Arbitri e Giudici di gara
Notizia del 23/12/2024:
Buon Natale e Buon 2025 da SQUASH.it!
Notizia del 19/12/2024:
MONDIALI: Egitto campioni del mondo a Hong Kong!
Notizia del 09/12/2024:
Mondiali Squash a Hong Kong: cronaca di un disastro!
[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |