L'archivio news sul mondo dello Squash
ROBERTO DASCOLA vince il Master di IV Categoria

Notizia del 19/06/2017
Data la mancata partecipazione del super favorito Davide Mollica, Roberto Dascola ha la grande occasione per far suo anche questo evento, dall’alto dei suoi 702 punti Classifica e unico a superare tale quota. Segue ciclisticamente parlando con mezza ruota di scarto l’italo rumeno Marius Gherghe che capeggia il gruppetto degli inseguitori ovvero Giulio Angelini, Renato Piazzoni, Valerio Peverelli, Paolo Ruo, Vittorio Folcio e concludere Mattia Garofalo.
La formula del Master prevede incontri di tre game all’11 secco con somma totale dei punti per decretare il vincitore; in caso di pari punti passa chi conquista più game.
Quarti: Dascola batte per 33 a 18 Garofalo: per solo 2 punti Peverelli batte Piazzoni 28 a 26; Angelini ha la meglio contro Ruo per 30 a 26 e infine la netta vittoria di Gherghe contro Folcio per 31 a 22.
Semifinali : Dascola conquista l’intero bottino per 33 a 23 contro Peverelli mentre Gherghe s’impone per 29 a 25 contro Angelini.
Finale : come da pronostico Roberto Dascola numero 1 del Tabellone si gioca la Finale contro il numero 2 Marius Gherghe, quindi miglior pronostico non poteva essere azzeccato. Primo game molto combattuto che alla fine viene vinto per 11-9 da Dascola. Nei due seguenti game Gherghe, invece di reagire, sembra aver gettato la spugna e allora il suo avversario ne approfitta imponendosi per 11-5 e 11-6 e conseguentemente con il punteggio di 33 a 20 Roberto Dascola conquista meritatamente la vittoria in questo Master, aggiungendo un ulteriore Trofeo di stagione alla sua collezione !
Finale 3 : Valerio Peverelli e Giulio Angelini si giocano il terzo gradino del podio; tre game controllati da Peverelli che vince col punteggio di 33 a 22.
Finale 5° : Renato Piazzoni e Vittorio Folcio sono di fronte per aggiudicarsi questa finalina di consolazione; incontro senza storie vinto da Folcio per 32 a 23.
Pronostico rispettato con due dei favoriti in finale e vittoria di Roberto Dascola, che secondo le male lingue potrebbe per lui essere stato l’ultimo canto del Cigno ! Non me ne voglia Dascola per quanto scritto ma per me, nella miglior figura di Ponzio Pilato mi rimetto ad una storica frase manzoniana ovvero "… ai posteri l’ardua sentenza ! …"
Un ringraziamento agli sponsor e in particolare alla Dunlop, fornitrice ufficiale delle palline da gioco, alla stupenda struttura ospitante dello Sporting MI3 di Basiglio, ai giocatori partecipanti, ai collaboratori … non senza ricordarvi … sempre “Grande Squash!!!
Notizia del 28/11/2009:
Davide fuori al DUTCH Open contro Pilley
Notizia del 27/11/2009:
DUTCH: Sconfitto Bennett, Davide nei Quarti!
Notizia del 26/11/2009:
Maccabelli conquista il Trofeo SAN MIGUEL di IV
Notizia del 26/11/2009:
DUTCH Open 2009: Davide oggi in campo!
Notizia del 25/11/2009:
Alberto Agazzi conquista il Trofeo SPORTSMAN!
Notizia del 25/11/2009:
Alessandria: Rettore vince il Trofeo PIUBELLI
Notizia del 24/11/2009:
Torna il grande squash allo Sporting Milano3!
Notizia del 24/11/2009:
Nuovo Club ASSI a Milano: MOTUS VILLAGE
Notizia del 23/11/2009:
Calendario ASSI 2009-2010 aggiornato!
Notizia del 19/11/2009:
Brescia III Cat: Pavesi si impone su Morandi!
[<<-] [<-] 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |