L'archivio news sul mondo dello Squash
ROBERTO DASCOLA vince il Master di IV Categoria

Notizia del 19/06/2017
Data la mancata partecipazione del super favorito Davide Mollica, Roberto Dascola ha la grande occasione per far suo anche questo evento, dall’alto dei suoi 702 punti Classifica e unico a superare tale quota. Segue ciclisticamente parlando con mezza ruota di scarto l’italo rumeno Marius Gherghe che capeggia il gruppetto degli inseguitori ovvero Giulio Angelini, Renato Piazzoni, Valerio Peverelli, Paolo Ruo, Vittorio Folcio e concludere Mattia Garofalo.
La formula del Master prevede incontri di tre game all’11 secco con somma totale dei punti per decretare il vincitore; in caso di pari punti passa chi conquista più game.
Quarti: Dascola batte per 33 a 18 Garofalo: per solo 2 punti Peverelli batte Piazzoni 28 a 26; Angelini ha la meglio contro Ruo per 30 a 26 e infine la netta vittoria di Gherghe contro Folcio per 31 a 22.
Semifinali : Dascola conquista l’intero bottino per 33 a 23 contro Peverelli mentre Gherghe s’impone per 29 a 25 contro Angelini.
Finale : come da pronostico Roberto Dascola numero 1 del Tabellone si gioca la Finale contro il numero 2 Marius Gherghe, quindi miglior pronostico non poteva essere azzeccato. Primo game molto combattuto che alla fine viene vinto per 11-9 da Dascola. Nei due seguenti game Gherghe, invece di reagire, sembra aver gettato la spugna e allora il suo avversario ne approfitta imponendosi per 11-5 e 11-6 e conseguentemente con il punteggio di 33 a 20 Roberto Dascola conquista meritatamente la vittoria in questo Master, aggiungendo un ulteriore Trofeo di stagione alla sua collezione !
Finale 3 : Valerio Peverelli e Giulio Angelini si giocano il terzo gradino del podio; tre game controllati da Peverelli che vince col punteggio di 33 a 22.
Finale 5° : Renato Piazzoni e Vittorio Folcio sono di fronte per aggiudicarsi questa finalina di consolazione; incontro senza storie vinto da Folcio per 32 a 23.
Pronostico rispettato con due dei favoriti in finale e vittoria di Roberto Dascola, che secondo le male lingue potrebbe per lui essere stato l’ultimo canto del Cigno ! Non me ne voglia Dascola per quanto scritto ma per me, nella miglior figura di Ponzio Pilato mi rimetto ad una storica frase manzoniana ovvero "… ai posteri l’ardua sentenza ! …"
Un ringraziamento agli sponsor e in particolare alla Dunlop, fornitrice ufficiale delle palline da gioco, alla stupenda struttura ospitante dello Sporting MI3 di Basiglio, ai giocatori partecipanti, ai collaboratori … non senza ricordarvi … sempre “Grande Squash!!!
Notizia del 23/12/2008:
Feritim vince l'ultimo torneo ASSI del 2008!
Notizia del 22/12/2008:
Mussi vince il torneo di Natale di IV Categoria!
Notizia del 21/12/2008:
PROGETTO 6 PSA Open: Davide trionfa in casa!
Notizia del 20/12/2008:
PROGETTO6: Davide e Luca in semifinale!
Notizia del 19/12/2008:
PROGETTO 6 PSA Open: ecco i 4 qualificati!
Notizia del 17/12/2008:
MILANO: Patti e Franco vincono i Trofei FOX!
Notizia del 16/12/2008:
Fabrizio Palumbo vince la LUGANO Cup 2008!
Notizia del 15/12/2008:
Davide sconfitto da Barker in Saudi Arabia
Notizia del 11/12/2008:
SAUDI International: Davide vola in Arabia!
Notizia del 11/12/2008:
GS SIENA SQUASH: Stage ed Esibizione
[<<-] [<-] 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |