L'archivio news sul mondo dello Squash
ROBERTO DASCOLA vince il Master di IV Categoria

Notizia del 19/06/2017
Data la mancata partecipazione del super favorito Davide Mollica, Roberto Dascola ha la grande occasione per far suo anche questo evento, dall’alto dei suoi 702 punti Classifica e unico a superare tale quota. Segue ciclisticamente parlando con mezza ruota di scarto l’italo rumeno Marius Gherghe che capeggia il gruppetto degli inseguitori ovvero Giulio Angelini, Renato Piazzoni, Valerio Peverelli, Paolo Ruo, Vittorio Folcio e concludere Mattia Garofalo.
La formula del Master prevede incontri di tre game all’11 secco con somma totale dei punti per decretare il vincitore; in caso di pari punti passa chi conquista più game.
Quarti: Dascola batte per 33 a 18 Garofalo: per solo 2 punti Peverelli batte Piazzoni 28 a 26; Angelini ha la meglio contro Ruo per 30 a 26 e infine la netta vittoria di Gherghe contro Folcio per 31 a 22.
Semifinali : Dascola conquista l’intero bottino per 33 a 23 contro Peverelli mentre Gherghe s’impone per 29 a 25 contro Angelini.
Finale : come da pronostico Roberto Dascola numero 1 del Tabellone si gioca la Finale contro il numero 2 Marius Gherghe, quindi miglior pronostico non poteva essere azzeccato. Primo game molto combattuto che alla fine viene vinto per 11-9 da Dascola. Nei due seguenti game Gherghe, invece di reagire, sembra aver gettato la spugna e allora il suo avversario ne approfitta imponendosi per 11-5 e 11-6 e conseguentemente con il punteggio di 33 a 20 Roberto Dascola conquista meritatamente la vittoria in questo Master, aggiungendo un ulteriore Trofeo di stagione alla sua collezione !
Finale 3 : Valerio Peverelli e Giulio Angelini si giocano il terzo gradino del podio; tre game controllati da Peverelli che vince col punteggio di 33 a 22.
Finale 5° : Renato Piazzoni e Vittorio Folcio sono di fronte per aggiudicarsi questa finalina di consolazione; incontro senza storie vinto da Folcio per 32 a 23.
Pronostico rispettato con due dei favoriti in finale e vittoria di Roberto Dascola, che secondo le male lingue potrebbe per lui essere stato l’ultimo canto del Cigno ! Non me ne voglia Dascola per quanto scritto ma per me, nella miglior figura di Ponzio Pilato mi rimetto ad una storica frase manzoniana ovvero "… ai posteri l’ardua sentenza ! …"
Un ringraziamento agli sponsor e in particolare alla Dunlop, fornitrice ufficiale delle palline da gioco, alla stupenda struttura ospitante dello Sporting MI3 di Basiglio, ai giocatori partecipanti, ai collaboratori … non senza ricordarvi … sempre “Grande Squash!!!
Notizia del 22/05/2017:
Magliano, Andreini, Torrello e Mollica CAMPIONI 2017!
Notizia del 15/05/2017:
Ecco i semifinalisti dei Nazionali Individuali di II e IV Categoria
Notizia del 10/05/2017:
Olivieri, Morabito, Torrello e Mollica Squadra Campione GOLD
Notizia del 08/05/2017:
OPENDAY Sporting Milano3: Sabato 13 e Domenica 14 Maggio
Notizia del 24/04/2017:
Maggio allo SM3: Nazionali GOLD e Individuali di Categoria
Notizia del 11/04/2017:
Torrello, Trucco e Mollica vincono i Nazionali a Squadre di 3ª
Notizia del 10/04/2017:
Sporting Milano3: Morandi vince il Trofeo Dunlop di I Categoria
Notizia del 07/04/2017:
Appassionato di Tennis? Clinic Bollettieri con il Top Coach!
Notizia del 04/04/2017:
Squadre di 4ª: FORUM Campione con Dascola, El Outa e Gherghe
Notizia del 03/04/2017:
Squadre di 2ª: VADO Campione con Morabito, Torrello e Trucco
[<<-] [<-] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |