Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Sarah Gerken conquista il Trofeo SARPI Femminile al PoliSquash

Notizia del 05/04/2022

Un grande successo il Trofeo Sarpi di categoria femminile inserito nel calendario attività squash di CSAIn e nel progetto Ministeriale NASC, svoltosi domenica 3 Aprile al Polisquash. Ha visto la partecipazione di ben 19 ragazze a comporre un entusiasmante tabellone e da considerarsi un record negli ultimi 10 anni di attività CSAIn; le giocatrici hanno disputato ben 31 partite in totale. Per la maggior parte di loro è stata la prima esperienza in torneo: tutte quante però si sono distinte per correttezza, tenacia, determinazione e una sana dose di agonismo. Tutte in divisa Sarpi, sponsor di lunga data del Polisquash, che ha voluto anche in questa occasione schierarsi in prima linea per promuovere lo squash, per questa occasione, in particolare, quello femminile. Partenza un filo rallentata nelle prime fasi del torneo, complice forse il risveglio anticipato di domenica mattina. Le prime partite però non hanno fatto altro che caricare gradualmente le ragazze che, ai quarti di finale e nei primi round del tabellone di recupero, hanno saputo regalare agli spettatori begli scambi, anche lunghi, a tutti i livelli di gioco. Bella l’atmosfera in generale, coinvolgente e di aiuto reciproco in cui le atlete con più esperienza hanno affiancato le neofite negli arbitraggi. Un ottimo terzo posto per Tiziana Marinelli, nuova nei campi da squash ma sicuramente destinata ad una rapida crescita! Molto brave anche le superappassionate Arianna Mauri e Clara Favilla, rispettivamente ottava e quarta, che oltre a un bel gioco in costante miglioramento hanno saputo trasmettere alle altre il loro grande entusiasmo. Molto avvincente la finale, che ha visto in campo l’austrica Liana Schmitzberger sfidare la giovane Sarah Gerken di Amburgo. La tedesca conquista il gradino più alto del podio dopo una lunga partita terminata 3-2 (8-11; 11-4; 5-11; 11-5; 11-7).

Tanti i premi (e ricchi) che Dunlop Italia ha messo a disposizione per questo appuntamento sicuramente da ripetere per dare allo squash femminile lo spazio che merita nel calendario delle attività CSAIn.

Il Polisquash ha ritenuto doveroso premiare le tre più giovani atlete del torneo, Viola (classe 2010) Alessia (classe 2006) e Giada (classe 2004) che con il loro talento e instancabile voglia di giocare ci regalano quotidianamente la speranza che il nostro amato squash possa godere di una visibilità sempre maggiore.

Un grazie enorme infine a Emanuele Barbera, presidente di Sarpi Immobiliare, sempre presente al Polisquash con la sua grande generosità e passione per lo squash e a Dunlop Italia che ha contribuito a questo splendido evento con tanti bellissimi premi. Un ringraziamento particolare a CSAIn Milano sempre presente con i trofei per le vincitrici e al lavoro preciso di Maurizio, Martina e Chiara responsabili di Wide e Sport in Action, associazioni che supportano le attività squash sul territorio.

Continua all'interno...












[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento