Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Sarmiento e Neder vincono il DOPPIO al PoliSquash

Notizia del 17/06/2015

Il torneo si è svolto seguendo una formula a gironi, 12 squadre totali suddivise in 4 gironi da 3 squadre ciascuno. Le partite si sono giocate al meglio dei 3 game, agli 11 senza vantaggi. Dopo una fase a preliminari, le terze di ogni girone si sono scontrate in un torneo di consolazione che ha visto prevalere la coppia Steele/Battistini in finale contro Delfini/Rosati.
Le prime due di ciascun girone invece sono passate ai quarti di finale del main draw, un tabellone molto entusiasmante con coppie con anni di esperienza nel doppio come Gianfredi/Fortuna e Grasso/Sioli ma anche new entries come Pozzi/Visin. La coppia di Biella, l'unica ad aver strappato un game alla coppia d'oro Sarmiento/Neder, non è però riuscita a passare il turno con i sudamericani, sfida comunque condizionata verso la fine da una lieve distorsione alla caviglia di Gianfredi (unico infortunio della giornata) che ha comunque saputo stringere i denti portando a termine la partita.
Nel frattempo i neofiti del doppio Pozzi/Visin, pur difendendosi bene in questa loro prima competizione a coppie, non hanno potuto niente contro l'esperienza di Guglielmetti/Barrile, subendo una sconfitta di 2-0 e favorendo loro il passaggio in semifinale.
La metà inferiore del tabellone ha visto impegnate le coppie Lai/De Menech e Grasso/Sioli da una parte e Bressani/Pavesi e Pedroni/De Bortoli dall'altra. Sfide entrambe molto agguerrite che hanno fatto approdare in semifinale Grasso/Sioli e la giovane coppia Pedroni/De Bortoli, questi ultimi favoriti da una precedente contrattura di Michele Bressani che non ha quindi potuto dare il meglio di sè in questo torneo di doppio. Visibilmente dispiaciuto saprà sicuramente rifarsi al prossimo!
La giovane coppia sudamericana non lascia scampo in semifinale a Guglielmetti/Barrile, il colombiano e il brasiliano alzano il ritmo e per loro è finale! Più combattuta invece la partita fra Grasso/Sioli e Pedroni/De Bortoli, forse troppi errori per i primi e la finale al Polisquash è tutta under 35!
Magica la finale di questo torneo di doppio fra Sarmiento/Neder e Pedroni/De Bortoli, lunghi scambi, tanti Let ma i due sudamericani sono più accurati e sbagliano meno. Entrambi i game finiscono 11-10, è 2-0 e primo posto per i favoriti Germàn Sarmiento e Victor Neder.
 

Notizia del 24/08/2022:
Il campione scalzo: Hashim Khan





Notizia del 24/06/2022:
A Biella grande chiusura della stagione






Notizia del 01/06/2022:
Speciale 20 anni per BIELLA SQUASH


[<<-] [<-] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento