Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Simone Ricci vince il Master 2015 di 2ª Categoria

Notizia del 21/05/2015

Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di sabato 16 maggio il Master 2015 aperto ai migliori otto giocatori di Categoria e in caso di rinuncia  a scalare in base alla Classifica Generale; nello specifico analizziamo nelle note più salienti quello di 2ª Categoria che vede come favoriti alla vittoria finale Gianluca Guidotti, Simone Ricci e Marco Olivieri, unici giocatori a superare quota 1.400 punti. Seguono Pietro Boni, Maurizio Ambrosioni, Fabio Carroli, Luca Cavallini e Vasco Nugnes.
La formula della manifestazione prevede incontri al meglio di tre game all’11 secco con somma totale di punti ottenuti; in caso di pareggio punti passa il turno che ha vinto più game.
Primo turno : Olivieri soffre nei primi due game la resistenza di Carroli ma poi nel terzo parziale ha nettamente il sopravvento e passa il turno; Ricci in due soli game elimina la pratica contro Cavallini così come Boni contro Ambrosioni e a concludere Guidotti senza difficoltà batte Nugnes.
Semifinali : come da pronostico i primi quattro del Tabellone si giocano l’entrata in finale; nella prima semifinale troviamo Ricci che praticamente dopo due giochi ha già vinto contro Olivieri e difatti passa il turno; Boni contro Guidotti dopo due parziali è in vantaggio di sette punti e nel terzo e conclusivo game controlla, forse fin tanto, e alla fine il punteggio è di parità ma con due game vinti su tre è il parmense a passare il turno. 
Finale: Pietro Boni e Simone Ricci si giocano il gradino più importante del podio con il pronostico tutto sbilanciato per quest’ultimo; infatti grande partenza del cesenate che dopo il primo game si porta sul +8. Nel secondo parziale più equilibrio ma sempre Ricci al comando che incrementa sul + 11 chiudendo praticamente la pratica. Nel terzo gioco punteggio in equilibrio e praticamente gioco accademico visto che ormai i giochi sono fatti per Simone Ricci che meritatamente conquista la vittoria nel Master, dopo i due piazzamenti d’onore negli individuali e in quello a Squadre in stagione !
Finale 3° : Gianluca Guidotti e Marco Olivieri per salire sul terzo gradino del podio; dopo i primi due game perfetta parità che praticamente si protrae anche nel terzo parziale sino sul 9-9 ! Alla fine con due punti consecutivi è Guidotti ad avere la meglio.
Finale 5° : Maurizio Ambrosioni e Fabio Carroli disputano questa finalina di consolazione; alla fine dei primi due giochi Ambrosioni in vantaggio di un solo punto e Carroli ancora in gioco ma nel terzo parziale quest’ultimo ha un tracollo improvviso lasciando al trentino la vittoria.
Nella giornata del Master si è disputata una giornata denominata “Junior Squash Day” una giornata interamente di puro divertimento dedicata ai bambini, dalla quale, sicuramente, tutti  sono usciti vincitori.. e perché no, futuri grandi squashisti.
L’obiettivo è quello di promuovere alcune giornate di allenamento finalizzate all’accostamento da parte dei bambini al nostro amato sport; grande successo ed entusiasmo di partecipazione con esercizi di preparazione al gioco, tattiche, tecniche e naturalmente gioco vero e proprio il tutto in sana e festosa armonia.
Alla fine foto di gruppo e premiazioni per tutti i vincitori delle varie Categorie dei Master e finali di posizione, dei promozionali Light Maschile e Femminile  in questo ultimo appuntamento agonistico di A.S.S.I e allora … quasi a malincuore … concludiamo con  un ringraziamento  alla struttura ospitante del Mediolanum Forum di Assago,  ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e arrivederci alla prossima stagione non senza ricordarvi … “Grande Grande Squash a tutti” !
 











[<<-] [<-] 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento