Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Squadre di 2ª: VADO Campione con Morabito, Torrello e Trucco

Notizia del 03/04/2017

Cominciano i Nazionali a Squadre e oggi 2 aprile al Mediolanum Forum di Assago va in scena la II Categoria, nonostante i vari ritiri che hanno condizionato pesantemente le iscrizioni. Ultima quella della defezione dell’alfiere della BST Como che per fortuna trova un giocatore di riserva e può partecipare all’evento anche se pesantemente condizionata nel rendimento. Queste le  Squadre partecipanti : Vado (Enrico Morabito, Mattia Torrello e Lorenzo Trucco); BST Como (Tommaso Redaelli, Franck Nolesini e Giorgio Acri) e infine Forum First Team (Luca Cavallini, Alessandro Garegnani e Andrea Montemarano).

Girone unico, quindi due incontri a Squadra, con game al 15 secco e somma totale dei punti conquistati complessivamente, per decretare la vincitrice di questo Nazionale. In caso di parità si conteranno i game conquistati.

Nel primo incontro si affrontano le Squadre di Vado e del Forum, con quest’ultimi leggermente favoriti dalla loro somma punti Classifica giocatore; detto fatto però i liguri rovesciano il  pronostico e si portano dopo i primi tre game su un più che clamoroso +18 ! Nei tre giochi a seguire la situazione non cambia numericamente parlando per poi concludersi al termine dei nove game con un + 21 per la Squadra di Vado ovvero 124 a 103.

Secondo incontro tra le Squadre del Forum e quella del BST Como, inizialmente grande favorita, ma ora con l’assenza del suo numero uno tutta da verificare sul campo, mentre i loro avversari del Forum questa volta non possono più sbagliare. Dopo sei game sostanziale parità che viene però rotta nella terza partita dove la Squadra del Forum s’impone nettamente vincendo l’incontro per 125 a 106 e ora sperando in una clamorosa vittoria finale.

Terzo incontro che vede protagoniste le Squadre di vado e del BST Como, con i primi che partono favoriti per la vittoria parziale e finale. Nella prima partita BST Como parte bene e si porta in vantaggio di 9 punti e comincia a fare un pensierino sull’esito finale dove anche i giocatori della squadra del Forum, ormai solo spettatori,  cominciano a fare i loro conti. Detto questo però nei seguenti tre game Vado contiene numericamente parlando ogni velleità altrui e negli ultimi tre giochi s’impone prepotentemente per 121 a 108 e da cenerentola del Nazionale a Squadre riesce nell’impresa di conquistare meritatamente la vittoria in quel di II Categoria  con Enrico MorabitoMattia Torrello e Lorenzo Trucco, rinverdendo di anno in anno la tradizione di vedere sempre una Squadra ligure salire sul gradino più alto del podio in una competizione a Squadre.

Continua all'interno...












[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento