Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Squadre, Individuali e Master: Garegnani Re della 4ª!

Notizia del 22/05/2015

Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di sabato 16 maggio il Master 2015 aperto ai migliori otto giocatori di Categoria e in caso di rinuncia a scalare in base alla Classifica Generale; nello specifico analizziamo nelle note più salienti quello di 4ª Categoria che vede come favoriti alla vittoria in assoluto in primis Alessandro Garegnani che sembrerebbe lasciare poche speranze agli altri partecipanti che comunque sono Maurizio La Rosa, Franco Trerotola, Gabriele Laterza, Flavio Vettori, Fabio Bezzi, Enrico Morabito e Nicola Mangeri.
La formula della manifestazione prevede incontri al meglio di tre game all’11 secco con somma totale di punti ottenuti; in caso di pareggio punti passa il turno che ha vinto più game.
Primo turno : esordio vincente col botto nel punteggio per Garegnani che non lascia alcuna speranza a Mangeri.; anche Trerotola in controllo contro Bezzi passa il turno; prima sorpresa l’eliminazione della testa di serie n. 2 La Rosa ad opera di Morabito; infine la vittoria di Vettori contro Laterza dopo sostanziale pareggio alla fine dei primi due game.
Semifinali : Vettori tenterà di sbarrare la strada al superfavorito Garegnani che nel primo game assesta un +8 per poi controllare nel secondo parziale e vincere agevolmente nel terzo e approdare come da pronostico in finale. Nei primi due giochi grande partita tra Trerotola e Morabito che vede parità assoluta; nel terzo parziale accelerazione di Trerotola che passa il turno raggiungendo la finale. 
Finale: Alessandro Garegnani per scrivere la storia Franco Trerotola per riscriverla; grande primo game combattutissimo che viene vinto da Garegnani per 11-10. Nel secondo parziale il favorito assesta un +6 che sembra spezzare definitivamente le speranze del suo avversario che alla fine s’impone per 11-7 ma non basta e così facendo dopo l’Individuale e quello a Squadre di IV Categoria Alessandro Garegnani conquista meritatamente un’altra importante affermazione in stagione stabilendo un trittico di vittorie difficilmente eguagliabile in futuro !
Finale 3°: Gran bella finale tra Enrico Morabito e Flavio Vettori; dopo due game parità assoluta che si protrae anche nel terzo parziale sino sul 8-8. Poi i punti decisivi vengono assestati da Morabito che conquista il terzo gradino del podio.
Finale 5°: finalina di consolazione tra Maurizio La Rosa e Gabriele Laterza; dopo due giochi vantaggio di La Rosa che poi conquista la vittoria causa ritiro del suo avversario per infortunio.
Nella giornata del Master si è disputata una giornata denominata “Junior Squash Day” una giornata interamente di puro divertimento dedicata ai bambini, dalla quale, sicuramente, tutti  sono usciti vincitori.. e perché no, futuri grandi squashisti.
L’obiettivo è quello di promuovere alcune giornate di allenamento finalizzate all’accostamento da parte dei bambini al nostro amato sport; grande successo ed entusiasmo di partecipazione con esercizi di preparazione al gioco, tattiche, tecniche e naturalmente gioco vero e proprio il tutto in sana e festosa armonia.
Alla fine foto di gruppo e premiazioni per tutti i vincitori delle varie Categorie dei Master e finali di posizione, dei promozionali Light Maschile e Femminile  in questo ultimo appuntamento agonistico di A.S.S.I e allora … quasi a malincuore … concludiamo con  un ringraziamento  alla struttura ospitante del Mediolanum Forum di Assago,  ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e arrivederci alla prossima stagione non senza ricordarvi … “Grande Grande Squash a tutti” !
 





Notizia del 15/11/2022:
A Padova giornata di squash e spritz!







[<<-] [<-] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento