L'archivio news sul mondo dello Squash
SQUASH, bambini e bambine: Ripartiamo da qui!

Notizia del 17/07/2025
Lo squash ha bisogno di bambini e bambine, ragazzi e ragazze! Nei club che si danno da fare si assiste ad una progressiva ripresa di interesse che spesso si traduce in più giocatori nei campi.
Ma i giocatori sono quasi tutti ex giocatori o comunque di una certa età. Mancano le nuove generazioni e i ricambi. Abbiamo una grande occasione nei prossimi 3 anni con l'inclusione dello squash nel programma olimpico di Los Angeles 2028. Molti paesi hanno promosso varie iniziative per portare i giovani nei campi di squash.
A noi piace sottolineare il progetto del Galles mirato a coinvolgere le ragazzine nello squash. Il coach Shaun Sullivan, partendo da dati disastrosi (2 ragazzine su 38 partecipanti = 5%), in collaborazione con gli organismi sportivi che hanno appoggiato la sua iniziativa e coinvolgendo scuole, papà, mamme ecc. è riuscito ad avere oggi la quasi parità tra ragazzi e ragazze.
Anche noi come Squash.it, in collaborazione con Csain, a carico della ASD Let's Sport, con il contributo determinante del gruppo scolastico Marco Polo, stiamo definendo un progetto che si chiamerà Programma Olimpia 2028 che vedrà da settembre corsi di squash di avviamento e perfezionamento che coinvolgeranno oltre 500 ragazzi e ragazze.Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma definitivo e sarà possibile avere tutte le informazioni per condividere il progetto.
Notizia del 24/04/2012:
LONATO: Al Planet Squash vince l'esordiente Gabrielli
Notizia del 24/04/2012:
Nazionali a Squadre GOLD: Squash VADO Campione 2012!
Notizia del 23/04/2012:
ZURIGO: Davide Bianchetti in campo nella Grasshopper Cup
Notizia del 21/04/2012:
NEGOZIO: È arrivata la nuova Collezione HARROW 2012!
Notizia del 19/04/2012:
FIGS: "Celeste" batte il "Crazy Team" e riapre il Campionato!
Notizia del 18/04/2012:
CASTELLANZA: Redaelli e Ambrosioni vincono allo SKORPION
Notizia del 17/04/2012:
KARAKAL: i Grip n.1 al mondo disponibili nello Squash.it Store
Notizia del 17/04/2012:
PARMA: Silvano Ferrari vince il Trofeo ARTCAFÈ al Palasprint
Notizia del 16/04/2012:
BIELLA: a Magliano la 2ª Tappa del Circuito Mediolanum
Notizia del 11/04/2012:
Calendario definitivo e Nazionali Individuali CSAIn ASSI 2012
[<<-] [<-] 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |