L'archivio news sul mondo dello Squash
SQUASH, bambini e bambine: Ripartiamo da qui!

Notizia del 17/07/2025
Lo squash ha bisogno di bambini e bambine, ragazzi e ragazze! Nei club che si danno da fare si assiste ad una progressiva ripresa di interesse che spesso si traduce in più giocatori nei campi.
Ma i giocatori sono quasi tutti ex giocatori o comunque di una certa età. Mancano le nuove generazioni e i ricambi. Abbiamo una grande occasione nei prossimi 3 anni con l'inclusione dello squash nel programma olimpico di Los Angeles 2028. Molti paesi hanno promosso varie iniziative per portare i giovani nei campi di squash.
A noi piace sottolineare il progetto del Galles mirato a coinvolgere le ragazzine nello squash. Il coach Shaun Sullivan, partendo da dati disastrosi (2 ragazzine su 38 partecipanti = 5%), in collaborazione con gli organismi sportivi che hanno appoggiato la sua iniziativa e coinvolgendo scuole, papà, mamme ecc. è riuscito ad avere oggi la quasi parità tra ragazzi e ragazze.
Anche noi come Squash.it, in collaborazione con Csain, a carico della ASD Let's Sport, con il contributo determinante del gruppo scolastico Marco Polo, stiamo definendo un progetto che si chiamerà Programma Olimpia 2028 che vedrà da settembre corsi di squash di avviamento e perfezionamento che coinvolgeranno oltre 500 ragazzi e ragazze.Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma definitivo e sarà possibile avere tutte le informazioni per condividere il progetto.
Notizia del 17/03/2011:
Trofeo ARTCAFÈ Open: grande squash a Parma!
Notizia del 15/03/2011:
Il Polisport 2035 di Sestriere ospita il NOENE PSA Closed
Notizia del 14/03/2011:
Commissioni Nazionali dello Sport CSAIN - 3 Febbraio 2011
Notizia del 11/03/2011:
CAMPIONATI EUROPEI A SQUADRE: Andiamo a tifare ITALIA!
Notizia del 10/03/2011:
Nazionali a Squadre: CADREZZATE e NOVARA campioni!
Notizia del 09/03/2011:
BOLZANO: In arrivo il Trofeo WIND Squash&Snow
Notizia del 08/03/2011:
Calendario ASSI: gli ultimi tre intensi mesi di attività
Notizia del 08/03/2011:
Sporting Milano3: Cannizzaro cala il Poker d'Assi!
Notizia del 07/03/2011:
Milano3 e Assago: Trofeo MADISON e Nazionali a Squadre
Notizia del 04/03/2011:
Nazionali a Squadre Cat. IV e LIGHT: Record di iscrizioni!
[<<-] [<-] 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |