L'archivio news sul mondo dello Squash
SQUASH, bambini e bambine: Ripartiamo da qui!
Notizia del
Lo squash ha bisogno di bambini e bambine, ragazzi e ragazze! Nei club che si danno da fare si assiste ad una progressiva ripresa di interesse che spesso si traduce in più giocatori nei campi.
Ma i giocatori sono quasi tutti ex giocatori o comunque di una certa età. Mancano le nuove generazioni e i ricambi. Abbiamo una grande occasione nei prossimi 3 anni con l'inclusione dello squash nel programma olimpico di Los Angeles 2028. Molti paesi hanno promosso varie iniziative per portare i giovani nei campi di squash.
A noi piace sottolineare il progetto del Galles mirato a coinvolgere le ragazzine nello squash. Il coach Shaun Sullivan, partendo da dati disastrosi (2 ragazzine su 38 partecipanti = 5%), in collaborazione con gli organismi sportivi che hanno appoggiato la sua iniziativa e coinvolgendo scuole, papà, mamme ecc. è riuscito ad avere oggi la quasi parità tra ragazzi e ragazze.
Anche noi come Squash.it, in collaborazione con Csain, a carico della ASD Let's Sport, con il contributo determinante del gruppo scolastico Marco Polo, stiamo definendo un progetto che si chiamerà Programma Olimpia 2028 che vedrà da settembre corsi di squash di avviamento e perfezionamento che coinvolgeranno oltre 500 ragazzi e ragazze.Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma definitivo e sarà possibile avere tutte le informazioni per condividere il progetto.
Notizia del :
Morandi su Maccabelli... Attenti a quei due!
Notizia del :
II Cat: Mainetti conquista il Trofeo SAN MIGUEL
Notizia del :
A Morandi va il 1° Trofeo SAN MIGUEL di IV!
Notizia del :
Micheli vince il Trofeo SAN MIGUEL cat. LIGHT!
Notizia del :
Premi Speciali ASSI: Stagione 2008-09
Notizia del :
Palestra IN FORMA: grande novità 2009!
Notizia del :
TORINO: Rettore si impone al New Bramante
Notizia del :
Italia 7ª ai Campionati del Mondo a Squadre!
Notizia del :
Azzurri fuori contro i Campioni del Mondo
Notizia del :
MONDIALI: Report di un'impresa straordinaria...
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
| Esegui il login tramite Facebook! |
