L'archivio news sul mondo dello Squash
SQUASH, bambini e bambine: Ripartiamo da qui!

Notizia del 17/07/2025
Lo squash ha bisogno di bambini e bambine, ragazzi e ragazze! Nei club che si danno da fare si assiste ad una progressiva ripresa di interesse che spesso si traduce in più giocatori nei campi.
Ma i giocatori sono quasi tutti ex giocatori o comunque di una certa età. Mancano le nuove generazioni e i ricambi. Abbiamo una grande occasione nei prossimi 3 anni con l'inclusione dello squash nel programma olimpico di Los Angeles 2028. Molti paesi hanno promosso varie iniziative per portare i giovani nei campi di squash.
A noi piace sottolineare il progetto del Galles mirato a coinvolgere le ragazzine nello squash. Il coach Shaun Sullivan, partendo da dati disastrosi (2 ragazzine su 38 partecipanti = 5%), in collaborazione con gli organismi sportivi che hanno appoggiato la sua iniziativa e coinvolgendo scuole, papà, mamme ecc. è riuscito ad avere oggi la quasi parità tra ragazzi e ragazze.
Anche noi come Squash.it, in collaborazione con Csain, a carico della ASD Let's Sport, con il contributo determinante del gruppo scolastico Marco Polo, stiamo definendo un progetto che si chiamerà Programma Olimpia 2028 che vedrà da settembre corsi di squash di avviamento e perfezionamento che coinvolgeranno oltre 500 ragazzi e ragazze.Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma definitivo e sarà possibile avere tutte le informazioni per condividere il progetto.
Notizia del 06/11/2017:
ISOSTAD: un grande marchio per un grande evento al POLISQUASH!
Notizia del 03/11/2017:
PADOVA: Vince Staller, poi Bianchetti e Mastrostefano show!
Notizia del 02/11/2017:
BERGAMO e TORINO: In arrivo 2 grandi eventi per la 3ª categoria
Notizia del 31/10/2017:
FORUM: Andrea Barletta vince il Trofeo ARTCAFÈ di 2ª categoria
Notizia del 30/10/2017:
GETFIT: Aperte le iscrizioni al primo torneo della stagione!
Notizia del 27/10/2017:
Danese vince la 1ª Tappa del Circuito MORELLI di cat. LIGHT
Notizia del 25/10/2017:
VADO: Mattia Torrello vince ancora e vola in 1ª Categoria!
Notizia del 23/10/2017:
A Magliano la 1ª Tappa del Circuito "TOP" Progetto Sport
Notizia del 22/10/2017:
Squash Club Padova, 28 Ottobre: Trofeo GRANDE SQUASH!
Notizia del 18/10/2017:
Parte il Circuito TOP "Progetto Sport" - 1ª Tappa al FORUM
[<<-] [<-] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |