Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Stefano Scarioni conquista il Trofeo ARGENTARIO di I Categoria

Notizia del 19/01/2018

Secondo appuntamento della stagione 2017-2018 presso il G.S. Argentario di Trento con un torneo di I Cat. che vede la presenza in campo di numerosi giocatori che per la prima volta calpestano i campi Trentini, come Stefano Scarioni, Pietro Belotti e Roberto Morini.
Nel primo turno si sono disputate partite molto intense, la prima tra Flavio Vettori e Domenico Livella, con il giocatore dello Squash e non solo che parte molto bene aggiudicandosi i primi due game. Nel terzo game Vettori reagisce e dimezza le distanze mentre nel quarto game va in scena una battaglia eterna che termina con un 18/16 per il giocatore del GS Argentario. Si entra in campo per il quinto game, Vettori si porta sul 10/7, ma Livella non si arrende e recupera i 3 punti di svantaggio. Alla fine è Vettori a conquistare il game con il punteggio di 12/10. Grandi emozioni da subito! Alberto Guatelli e Clerio Bertoluzza danno vita ad un’altra spettacolare partita. Dopo aver vinto il primo game Bertoluzza perde il secondo ed il terzo. Recupera nel quarto vincendo per 11/9. Nel quinto game parte fortissimo Bertoluzza portandosi sul 7/2 ma con l’esperienza Guatelli, mantenendo la calma, recupera fino al 9/9 e poi accelera sul finale imponendosi per 13/11. L’ultima partita del primo turno che regala grandi emozioni è quella tra Riccardo Grossi e Piero Pontalti, tiratissima fino al quinto game, con Grossi che si porta sul 9/6 e sta quasi per mettere la parola fine all’incontro quando Pontalti decide che non ci sta e recuperando energie nascoste riesce ad infilare 5 pesantissimi punti in sequenza aggiudicandosi così l’incontro e il passaggio ai quarti. Passano il turno anche Filippi, Morini e Barbieri rispettivamente ai danni di Taibi, Paderni (gran combattente) e Leonarda Titone, new entry in ASSI. Nei quarti di finale bellissima la partita tra Guatelli e Morini con giocate veramente precise. Parte bene Guatelli che vince il primo game per 11/9 ma poi deve cedere il passo ad un implacabile Morini che si aggiudica i successivi tre game con il punteggio di 11/1, 11/3, 11/8. Passano in semifinale anche Scarioni, Filippi e Belotti con un risultato secco di 3-0 rispettivamente ai danni di Vettori, Pontalti e Barbieri. Prima semifinale tra Scarioni e Filippi. Il giocatore del Mediolanum Forum resta sempre un passo avanti a Filippi aggiudicandosi così il primo game per 12/10. Nel secondo game Filippi prova a rientrare in partita e sul 10/9 ha l’occasione per farlo ma Scarioni non molla e infila 3 punti consecutivi vincendo con lo stesso punteggio di 12/10 anche il secondo game. Nel terzo game non c’è partita e Scarioni accede così alla finale con un secco 3-0. Nella seconda semifinale Belotti e Morini danno vita ad una bellissima partita, Belotti è più determinato e preciso e si porta a casa i primi due game. Nel terzo game Morini reagisce e accorcia le distanze. Belotti non vuole arrivare al quinto game così inserisce una marcia in più e nel quarto game mette fine all’incontro (parziali di 11/6, 11/7, 7/11, 11/5).

Continua all'interno...












[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento