L'archivio news sul mondo dello Squash
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Notizia del 31/01/2023:
Notizia del 25/01/2023:
Notizia del 19/01/2023:
Notizia del 09/01/2023:
Notizia del 05/01/2023:
Notizia del 23/12/2022:
Notizia del 21/12/2022:
Notizia del 07/12/2022:
Notizia del 06/12/2022:
Notizia del 22/11/2022:
[<<-] [<-] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [->] [->>]
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
TERREMOTO SQUASH: la FIGS dal Garante!

Notizia del 11/06/2010
LA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO SQUASH FA CONCORRENZA SLEALE?
DECIDERA' IL GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO
DECIDERA' IL GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO
Esiste già, in Italia, il precedente di una Federazione Nazionale (la FISE - Federazione Italiana Sport Equestri) che ha inutilmente provato ad assicurarsi il monopolio nel proprio mercato di riferimento. Questo anche attraverso disposizioni minatorie e sanzionatorie stabilite nello Statuto, nelle carte e nei regolamenti federali che avevano l’obiettivo sia di impedire o limitare l’organizzazione di manifestazioni ludiche e sportive da parte di altre associazioni operanti nel settore equestre sia di limitare o impedire ai propri tesserati di partecipare alle manifestazioni non organizzate dalla federazione stessa. Bene: la FISE è risultata soccombente e l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato ha firmato un provvedimento che obbliga la FISE stessa a modificare le norme dello statuto contestate.
Il mantenimento di una posizione “dominante” attraverso l’applicazione di regole contrarie ai principi statuiti dall’Autorità Garante non è comunque un’esclusiva della FISE. Anche la FIGS (Federazione Italiana Giuoco Squash) sembra ispirarsi ai medesimi “principi” per scongiurare la legittima concorrenza; e quindi sospensioni dalle cariche societarie, da quelle federali e dall’attività agonistica a tutti quei tesserati che hanno a che fare con “entità” estranee alla Federazione.
Ecco che la partecipazione a manifestazioni ludiche o sportive non organizzate dalla Federazione stessa è fonte di provvedimenti, così come lo sono le espressioni di opinioni avverse all’operato federale attraverso blog o l’organizzazione di manifestazioni promozionali dedicate allo squash in club non affiliati!
Queste logiche di rigore e intransigenza vanno contro i principi del libero mercato e della sana concorrenza e hanno quindi reso necessario il ricorso presentato all’AGCM attraverso lo studio dell’Avvocato milanese Marcello Adriano Mazzola. La Direzione Industria e Servizi dell’Autorità Garante verificherà la rilevanza dei fatti segnalati.
Per maggiori informazioni: Marco Alemanni - Cell. 348.6650793
Notizia del 31/01/2023:
TOC 2023: Elias e El Sherbini conquistano New York!
Notizia del 25/01/2023:
PoliSquash, 25 febbraio: data da segnarvi sull’agenda!
Notizia del 19/01/2023:
Il 2023 riparte dagli USA con un nuovo n.1!
Notizia del 09/01/2023:
Nuovo Libro: "Nick O'Grady. Gladiatori dello squash!"
Notizia del 05/01/2023:
Zuccarello vince il Trofeo “U EARTH SQUASH CUP 2022”
Notizia del 23/12/2022:
Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Squash.it
Notizia del 21/12/2022:
Lessona si aggiudica il 3° Trofeo OPEN Mediolanum Forum
Notizia del 07/12/2022:
GRANDE SQUASH al Mediolanum Forum di Assago!
Notizia del 06/12/2022:
SQUADRE: Polisquash-1 si aggiudica il Nazionale a Squadre
Notizia del 22/11/2022:
Pronti per l'evento a squadre al Polisquash
[<<-] [<-] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |