Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Trofeo Mediolanum Forum di 3ª Categoria: Colpo "Grossi"!

Notizia del 27/10/2018

Il Mediolanum Forum di Assago  riapre la stagione con una due giorni densa di Tornei,  ben sei distinti , praticamente tutte le categorie ovvero 1a Tappa del Circuito Top, 1ª - 2ª - 3ª Categoria, il Light e il femminile. In questo caso riportiamo una sintesi per quel che riguarda la 3ª Categoria che vede l’adesione di 16 giocatori;  spicca il nome di Riccardo Grossi dall’alto dei suoi 959 punti Classifica. Seguono un lotto di avversari racchiusi da pochi punti e nell’ordine sono Renato Piazzoni, Mattia Garofalo, Tito Ciotta, Nicola Mangieri, Valerio Peverelli quindi tutti gli altri in quei di Domenico Liquidato, Carlo Aletto, Filippo Barbieri, Gionata Latorre, Ilario Razzini e Marco Miotto, A concludere ricordiamo anche i debuttanti alla loro prima partecipazione in Tornei A.S.S.I di Massimilaino Ruggi, Gianrico Forlini e Aldo Strina a cui noi tutti auguriamo un più che caloroso … “In bocca al lupo” !

Ottavi : in questo primo turno di partite l’unica vera sorpresa è l’eliminazione di Ciotta da parte del debuttante Forlini col punteggio di 3-1 . Praticamente nella norma gli altri incontri vinti rispettivamente dal favorito Grossi vs Strina, da Barbieri vs Liquidato, da Piazzoni vs Miotto e Garofalo vs Razzini. Due gli incontri che si sono decisi al quinto game ovvero quelli vinti da Mangieri e Peverelli ai danni rispettivamente di Ruggi e Latorre.

Quarti :  Senza storie la marcia di Grossi contro Aletto che subisce un secco 3-0; con l’identico punteggio vince anche Mangieri vs Forlini ma con due game vinti a fatica per 11-9 e 11-10;  invece per 3-1 s’impongono Peverelli ai danni di Garofalo e Barbieri vs Piazzoni che figurava come n. 2 del Tabellone.

Semifinali : nella prima semifinale troviamo Grossi e Mangieri con quest’ultimo che tenterà di sbarrare il passo al suo avversario più che favorito; pronti via e Grossi si porta subito sul 2-0 ma poi Mangieri recupera e in extremis si aggiudica il terzo game per 11-10 e spera nel riaggancio ma purtroppo per lui nel quarto parziale dopo essere sempre stato in vantaggio nel punteggio subisce tre punti consecutivi e soccombe per 11-9 lasciando la finale al suo avversario. Nella seconda semifinale troviamo due giocatori che ad inizio Torneo non godevano dei favori del pronostico ma ora hanno entrambi decisamente sovvertito le previsioni e l’occasione di approdare  in finale è un’occasione troppo bella da lasciarsi scappare. Peverelli parte forte e si porta in scioltezza sul 2-0 e sembra avercela già fatta ma nel terzo parziale cede vistosamente per 11-4 facendo dimezzare lo svantaggio al proprio avversario. Quarto game praticamente in parità sino sul 5-5 dove poi Peverelli prima assesta 5 punti consecutivi che lo portano su un più che rassicurante 10-5 e poi subiti due punti di rimonta da parte di Barbieri assesta quello decisivo che gli spalanca la porta della finale.

Continua all'interno...












[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento