L'archivio news sul mondo dello Squash
VADO LIGURE: Mattia Torrello vince il torneo di I Categoria!

Notizia del 16/10/2018
Anche quest'anno si è svolto allo Squash Vado il torneo CSAIN di 1°categoria.
I partecipanti erano otto, cinque venuti da fuori e tre di casa a formare un tabellone di pochi ma buoni.
Tra una chiacchera, un caffè e tortini preparati dall'organizzazione per l'occasione si comincia ad entrare nei campi per il riscaldamento.
Nel primo turno dei quarti passano agilmente per tre giochi a zero Stefano Scarioni su Marco Miotto, Mattia Torrello su Riccardo Grossi ed Enrico Morabito su Enea Balestreri rispettando fedelmente la gerarchia delle categorie. La sorpresa del turno è rappresentata dalla partita fra Alberto Giacoletto e Andrea Barletta;
Barletta partito bene si porta subito su 2 giochi a 0 ma dal terzo gioco deve subire la rimonta di Giacoletto, uscito dal momento di "blocco psicologico" da prima partita e i giochi arrivano sul due pari.
Il quinto game è veramente spettacolare perché Giacoletto partito alla grande assesta subito 6 punti consecutivi al suo avversario che si mostra esausto fisicamente e psicologicamente ma di punto in bianco Giacoletto abbassa la guardia e Barletta ne approfitta per assestare 7 punti consecutivi superando addirittura di un punto lo svantaggio precedente. La partita torna incerta a vantaggio prima dell'uno e poi dell'altro giocatore ma Barletta ha ormai ripreso pienamente il controllo e riesce a vincere la partita con il parziale di 11/9.
Nel primo turno di semifinale Andrea Barletta cerca di ritrovare altre energie da spendere per stupire il pubblico contro Stefano Scarioni ma ormai queste sono finite e deve cedere la partita per 3 giochi a zero.
Nel secondo turno di semifinale Mattia Torrello affronta Enrico Morabito il quale, giocando in casa dimostra una concentrazione e una performance sopra le righe ma il fisico non riesce a sostenere il confronto con il ritmo elevatissimo dell'avversario e soccombe per 3 giochi a zero.
Notizia del 06/04/2011:
Trofeo PIUBELLI: ad Alessandria Fabio Magliano fa il bis!
Notizia del 05/04/2011:
PSA: NOENE Closed a Sestriere e NATIONAL Closed a Milano3
Notizia del 05/04/2011:
CAMPIONATI EUROPEI a SQUADRE: ecco la lista dei convocati!
Notizia del 04/04/2011:
BRESCIA: A Dario Micheli il Trofeo SAN MIGUEL di IV Categoria
Notizia del 04/04/2011:
Alessandria, Brescia e Milano: i risultati del weekend
Notizia del 03/04/2011:
CAYMAN ISLANDS Open: Manuela sconfitta dalla Blake
Notizia del 31/03/2011:
COMO: Angelo Cantagalli si aggiudica il 2° Trofeo CANON
Notizia del 30/03/2011:
PALASPRINT: grande successo dell'Open ARTCAFÈ a Parma
Notizia del 28/03/2011:
VILLADOSSOLA: A Davide Fadi il 1° Trofeo OSSOLA Squash!
Notizia del 25/03/2011:
LONDRA: Nick "Robocop" Matthew rivince il Canary Classic
[<<-] [<-] 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |