Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Valerio Peverelli vince il Trofeo ISOVIT di III Categoria

Notizia del 18/11/2018

Seconda tornata di Tornei presso il Mediolanum Forum di Assago e ancora Tabellone pieno da 16 iscritti  per questo evento organizzato da Progetto Sport con il supporto di A.S.S.I. ; presenti il quartetto di moschettieri, che meritano i favori del pronostico, partecipanti all’ultimo Torneo qui disputato ed esattamente Riccardo Grossi, Valerio Peverelli, Filippo Barbieri e Renato Piazzoni; l’ultima volta gli onori della vittoria arrisero a Grossi ma l’equilibrio regnante è tale che chiunque può emergere a campione di giornata. Naturalmente non dimentichiamo gli altri partecipanti a cui onore e gloria non sono negati preventivamente e allora elenchiamoli in ordine di Classifica punti : Tito Ciotta, Carlo Aletto, Cristian Mariani, Domenico Liquidato, Ilario Razzini, Luciano Catena, Paolo Crippa, Aldo Strina, Marco Grande, Marco Miotto, Matteo Zioni e a concludere ricordiamo la rappresentante del gentil sesso  Eleonora Baruffi, rientrante nei Tornei dopo parecchi anni a cui auguriamo un più che caloroso .. “in bocca al lupo” !

Questo evento prevede l’introduzione del nuovo punteggio ovvero in caso di cinque game disputati i primi quattro andranno al 9 “secco” senza vantaggi mentre il determinante quinto al 5 “secco” … autentico spauracchio per chiunque ! Naturalmente al meglio dei 3 su 5 per Tabellone Principale e 2 due su tre per quello di recupero.

Ottavi : primo turno di partite e ben sei incontri terminano per 3-0 rispettivamente vinti da Razzini vs Aletto, Peverelli vs Grande, Barbieri vs Catena, Grossi vs Zioni, Ciotta vs Miotto e a concludere Mariani vs la Baruffi. I restanti due incontri terminano per 3-1 a vantaggio di Crippa vs Piazzoni che praticamente elimina la testa di serie n.4 del Tabellone e Strina ai danni di Liquidato.

Quarti :   causa l’equilibrio regnante tre dei quattro gli incontri terminano per 3-1 ovvero le vittorie di Crippa vs Razzini, di Grossi vs Strina e di Barbieri vs Ciotta. Unica partita vinta per 3-0 è quella disputata tra Peverelli e Mariani, col primo giocatore che oggi sembrerebbe essere in grande spolvero, puntando decisamente ad un altra Finale.

Semifinali :  come da pronostico tre dei quattro semifinalisti godevano dei favori del pronostico in quei di Peverelli, Grossi, Barbieri; si è aggiunto al trio un sorprendente Crippa che ora se la vedrà con Peverelli . Incontro molto equilibrato nei primi tre  giochi che vedono prevalere quest’ultimo per 2-1; nel quarto game però Crippa cede vistosamente lasciando al suo avversario strada spianata verso un altra Finale. Nella seconda Semifinale si scontrano Grossi e Barbieri, rispettivamente classificatesi qui al Forum nell’ottobre scorso rispettivamente primo e terzo, quindi altro gran bel “duello” ! Inutile dire che l’incontro è altamente emozionante e molto equilibrato Dopo due giochi disputi parità assoluta poi nel terzo parziale Grossi accusa un piccolo cedimento e perde abbastanza inopinatamente per 9-2 . Barbieri a questo punto spera di avere il coltello dalla parte del manico, ma il suo avversario non ci sta a farsi infilzare così banalmente e recuperate energie sopite conduce sempre in vantaggio nel punteggio questo game e imponendosi per 9-8 conquista la possibilità di giocarsi il tutto nel quinto e deciso game. Pronti e via e parità sino sul 2 a 2 dove poi Barbieri riesce ad assestare i punti decisivi e conquista l’accesso in finale.

Continua all'interno...












[<<-] [<-] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento