L'archivio news sul mondo dello Squash
Valerio Peverelli vince il Trofeo ISOVIT di III Categoria

Notizia del 18/11/2018
Seconda tornata di Tornei presso il Mediolanum Forum di Assago e ancora Tabellone pieno da 16 iscritti per questo evento organizzato da Progetto Sport con il supporto di A.S.S.I. ; presenti il quartetto di moschettieri, che meritano i favori del pronostico, partecipanti all’ultimo Torneo qui disputato ed esattamente Riccardo Grossi, Valerio Peverelli, Filippo Barbieri e Renato Piazzoni; l’ultima volta gli onori della vittoria arrisero a Grossi ma l’equilibrio regnante è tale che chiunque può emergere a campione di giornata. Naturalmente non dimentichiamo gli altri partecipanti a cui onore e gloria non sono negati preventivamente e allora elenchiamoli in ordine di Classifica punti : Tito Ciotta, Carlo Aletto, Cristian Mariani, Domenico Liquidato, Ilario Razzini, Luciano Catena, Paolo Crippa, Aldo Strina, Marco Grande, Marco Miotto, Matteo Zioni e a concludere ricordiamo la rappresentante del gentil sesso Eleonora Baruffi, rientrante nei Tornei dopo parecchi anni a cui auguriamo un più che caloroso .. “in bocca al lupo” !
Questo evento prevede l’introduzione del nuovo punteggio ovvero in caso di cinque game disputati i primi quattro andranno al 9 “secco” senza vantaggi mentre il determinante quinto al 5 “secco” … autentico spauracchio per chiunque ! Naturalmente al meglio dei 3 su 5 per Tabellone Principale e 2 due su tre per quello di recupero.
Ottavi : primo turno di partite e ben sei incontri terminano per 3-0 rispettivamente vinti da Razzini vs Aletto, Peverelli vs Grande, Barbieri vs Catena, Grossi vs Zioni, Ciotta vs Miotto e a concludere Mariani vs la Baruffi. I restanti due incontri terminano per 3-1 a vantaggio di Crippa vs Piazzoni che praticamente elimina la testa di serie n.4 del Tabellone e Strina ai danni di Liquidato.
Quarti : causa l’equilibrio regnante tre dei quattro gli incontri terminano per 3-1 ovvero le vittorie di Crippa vs Razzini, di Grossi vs Strina e di Barbieri vs Ciotta. Unica partita vinta per 3-0 è quella disputata tra Peverelli e Mariani, col primo giocatore che oggi sembrerebbe essere in grande spolvero, puntando decisamente ad un altra Finale.
Semifinali : come da pronostico tre dei quattro semifinalisti godevano dei favori del pronostico in quei di Peverelli, Grossi, Barbieri; si è aggiunto al trio un sorprendente Crippa che ora se la vedrà con Peverelli . Incontro molto equilibrato nei primi tre giochi che vedono prevalere quest’ultimo per 2-1; nel quarto game però Crippa cede vistosamente lasciando al suo avversario strada spianata verso un altra Finale. Nella seconda Semifinale si scontrano Grossi e Barbieri, rispettivamente classificatesi qui al Forum nell’ottobre scorso rispettivamente primo e terzo, quindi altro gran bel “duello” ! Inutile dire che l’incontro è altamente emozionante e molto equilibrato Dopo due giochi disputi parità assoluta poi nel terzo parziale Grossi accusa un piccolo cedimento e perde abbastanza inopinatamente per 9-2 . Barbieri a questo punto spera di avere il coltello dalla parte del manico, ma il suo avversario non ci sta a farsi infilzare così banalmente e recuperate energie sopite conduce sempre in vantaggio nel punteggio questo game e imponendosi per 9-8 conquista la possibilità di giocarsi il tutto nel quinto e deciso game. Pronti e via e parità sino sul 2 a 2 dove poi Barbieri riesce ad assestare i punti decisivi e conquista l’accesso in finale.
Notizia del 06/12/2015:
Mohamed El Shorbagy e Nicol David rivincono a Hong Kong!
Notizia del 05/12/2015:
Gli Istituti De Amicis entrano nel mondo dello Squash con C.S.A.In
Notizia del 04/12/2015:
Ecco i semifinalisti del Cathay Pacific Hong Kong Squash Open
Notizia del 04/12/2015:
DICEMBRE: Mese di Feste e di Spettacolo... con lo SQUASH!
Notizia del 01/12/2015:
PALASPRINT: Davide Fadi conquista il Ducato di Parma!
Notizia del 30/11/2015:
HONG KONG Squash Open 2015 maschile e femminile - 245K $
Notizia del 28/11/2015:
MILANO: A Mainardi il Trofeo POLI SQUASH di 2ª Categoria!
Notizia del 27/11/2015:
Mattia Torrello si aggiundica il Trofeo POLI SQUASH di 4ª!
Notizia del 26/11/2015:
SCONTI BLACK STORE: Solo fino a Domenica 29 alle ore 20.00!
Notizia del 23/11/2015:
POLI SQUASH: Torna a grande richiesta il Torneo di DOPPIO!
[<<-] [<-] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |