Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Milano: Trofeo A.S.S.I. - Cat. Open


Fotogallery


Trofeo A.S.S.I. Categoria OPEN - Autorizzato dalla Federazione Italiana Gioco Squash
Iscrizioni ed informazioni: maurizio.valerani@squash.it - Tel. 340.8613179

Report

Filippo Madella vince l'Open A.S.S.I. al GetFit Club - La rivincita!
Al GetFit Club di Milano nelle giornate del 31 gennaio e 1 febbraio si disputa un Torneo Open A.S.S.I. aperto a tutte le Categorie ASSI CSAIn e con autorizzazione della Federazione alla stessa F.I.G.S. , che vede la partecipazione di venti giocatori; nel Tabellone subito spiccano i nome di Feritim Hamdi e Filippo Madella, freschi avversari di qualche settimana prima, con l’italo egiziano vincente e di conseguenza sembra l’occasione buona per una pronta rivincita di Madella. Dopo le partite di qualifica, nel primo turno nessuna sorpresa con i temerari di Categorie inferiori subito messi “in riga” dai più quotati avversari ma ne è valsa la pena per una buona dose d’esperienza. Ricordiamo l’incontro tra Davide Fadi e Javier Lessona che si protrae sino al quinto game dove alla fine è quest’ultimo ad avere la meglio. Nei quarti scontro tutto ligure tra Marco Bo e Massimiliano Bertola che si aggiudica il primo per 3-1. Antonio Poppa ora  ha tutti gli occhi puntati su di se in quanto con un incredibile 13-11 porta a casa il primo game contro il “faraone” Feritim. Poi però il suo avversario mette subito le cose in chiaro e perentoriamente conquista tre giochi consecutivi che gli permettono di passare il turno; ricordiamo la vittoria di Attilio Menichetti, testa di serie n. 3 che batte Luca Cabassi per 3-0. E infine Madella supera agevolmente anch’esso per 3-0 Lessona.
Semifinali : quasi scontati i quattro semifinalisti come da pronostico; nella prima semifinale Feritim supera Menichetti per 3-0 così come Madella contro Bo che nel primo gioco però impegna al massimo il proprio avversario che s’impone col minimo scarto con un “tiratissimo”  13-11.
Finale . Era la finale annunciata Tra Filippo Madella e Hamdi Feritim che ora sa proprio di immediata rivincita tra i due; primo game con partenza sparata di Madella che si porta sull’1-0 con un secco 11-4. Nel secondo parziale punto a punto i due avversari giungono sul 10-10 dove alla fine è ancora Madella a piazzare i due punti decisivi e sul 12-10 si porta sul 2-0. Nel terzo gioco Feritim parte forte e si avvantaggia sul 4-0 poi controlla e incrementa il punteggio dimezzando lo svantaggio. Susseguente game e questa volta è Madella che approfitta di alcuni errori consecutivi dell’italo egiziano per avvantaggiarsi sul 7-2; debole reazione di Hamdi che nulla può contro un determinato Filippo Madella che per 11-7 vince parziale e partita aggiudicandosi meritatamente il Torneo. 
Finale 3 : Marco Bo e Attilio Menichetti danno vita ad una bellissima finale che termina al quinto game con la vittoria di Menichetti.
Finale 5 : Massimiliano Bertola supera per 3-1 Javier Lessona.
Finale 9 : Fabio Magliano incontra Davide Fadi e s’impone per 3-1.
Finale 17°: Alessandro Tani e Andrea Giusti disputano questa finalina di consolazione che viene vinta del primo per 3-0.
Alla fine premi in abbondanza ai primi classificati e ai vincitori di posizione accompagnati dalle rituali foto; in conclusione un bel Torneo Open con primattori i primi tre classificati come da pronostico e con tanti appassionati ad applaudire le loro gesta.
Un ringraziamento agli sponsor, alla stupenda struttura ospitante del Get Fit di Milano ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e come al solito  arrivederci al prossimo torneo di A.S.S.I. Squash non senza ricordarvi … “Grande Squash a tutti” !
Maurizio Valerani

Risultati per piazzamento

1. Madella Filippo (Club: )
2. Feritim Hamdi (Club: GetFit Club)
3. Menichetti Attilio (Club: )
4. Bo Marco (Club: Nuovo Squash Cengio)
5. Bertola Massimiliano (Club: )
6. Lessona Javier (Club: JoyFit Cadorago)
7. Poppa Antonio (Club: )
8. Cabassi Luca (Club: GetFit Club)
9. Magliano Fabio (Club: Nuovo Squash Cengio)
10. Fadi Davide (Club: Varese Squash)
11. Zuccarello Brenno (Club: NT Squash Milano)
12. Pavesi Adolfo (Club: Poli Squash Milano)
13. Rabaglio Stefano (Club: Varese Squash)
14. Tapparo Marco (Club: Biella Squash)
15. Rettore Alessandro (Club: Varese Squash)
16. Battaggia Gianluca (Club: Varese Squash)
17. Tani Alessandro (Club: NT Squash Milano)
18. Giusti Andrea (Club: Nuovo Squash Cengio)
19. Casalvolone Riccardo (Club: Biella Squash)
20. Fortuna Alessandro (Club: Biella Squash)

NEWS: 29 Dicembre 2014

Aperte le iscrizioni al Trofeo A.S.S.I. OPEN autorizzato FIGS! Iscrizioni aperte al Trofeo A.S.S.I. di Categoria OPEN che si terrà sabato 31 Gennaio e domenica 1 Febbraio 2015. L’evento che garantirà un weekend di puro spettacolo, si svolgerà nel meraviglioso centro del GetFit Club di Via Vico a Milano. Il torneo è organizzato da A.S.S.I. ed autorizzato dalla Figs. Potranno partecipare i giocatori di tutte le categorie sia CSAIn che Figs ed in possesso del regolare certificato medico per l’attività agonistica. Inoltre, ricordiamo che il torneo avrà validità per entrambe le classifiche in base ai rispettivi regolamenti.
Per informazioni: marco.vercesi@squash.it
In programma al GETFIT Club:

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento