Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alberto Giacoletto vince il Trofeo ISOVIT di II Categoria

Notizia del 19/11/2018

Seconda tornata di Tornei presso il Mediolanum Forum di Assago con un  Tabellone che presenta 8 iscritti  per questo evento organizzato da Progetto Sport con il supporto di A.S.S.I. per un Trofeo di II Categoria; presenti  sei dei primi sette giocatori in Classifica generale e questo renderà sicuramente più intrigante il Torneo, lasciando ampio spazio a chiunque per la vittoria finale. Di seguito i partecipanti  in ordine di Classifica punti: Enea Balestreri, La Rosa Maurizio, Fabio Carroli, Jafaar El Outa, Alberto Giacoletto, Renzo Folci, Andrea Tasca e a concludere Davide Morelli.

Questo evento prevede l’introduzione del nuovo punteggio ovvero in caso di cinque game disputati i primi quattro andranno al 9 “secco” senza vantaggi mentre il determinante quinto al 5 “secco” … autentico spauracchio per chiunque ! Naturalmente al meglio dei 3 su 5 per Tabellone Principale e 2 due su tre per quello di recupero.

Quarti :  a riconfermare quanto detto innanzi sull’equilibrio dell’evento, nessuno dei quattro incontri di questa fase termina per 3-0; addirittura tre giungono al fatidico e temutissimo quinto game ! Grande Squash ! Unica partita terminata per 3-1 è quella disputata tra Folci e Carroli con quest’ultimo vincitore. La prima “battaglia” sportiva durata cinque giochi viene vinta da Giacoletto col punteggio finale di 5-1; i restanti due incontri invece terminano proprio al fotofinish perché i rispettivi vincitori s’impongono in entrambi i casi col punteggio di 5-4 ovvero Tasca nei confronti di La Rosa e Balestreri ai danni di Morelli ! Che dire Grande Grande Squash !

Semifinali :   in questa prima semifinale troviamo Tasca e Carroli ma questo incontro non mantiene le premesse di grande equilibrio come i precedenti disputati; infatti Tasca non rende al massimo lasciando a Carroli la vittoria in scioltezza, anche nei parziali,  per 3-0. Nulla a che vedere la seconda semifinale che invece si rivela essere un’altra “battaglia” tra Balestreri e Giacoletto. Primo gioco vinto da Balestreri che poi incredibilmente nel secondo parziale scompare letteralmente dal campo perdendo per 9.0 ! Giacoletto riparte benissimo portandosi su un più che rassicurante 5-0 … che ora sia tutto facile per Giacoletto !? Niente di meno azzeccato … infatti come la l’Araba Fenice risorge dalle proprie ceneri così Balestreri dato per “finito” spicca il volo e con un 9-7 si riporta in vantaggio per 2-1. Nel quarto parziale però quest’ultimo sembra accusare il colpo per il grande dispiego d’energie profuse e soccombe con un secco 3-0. Ora si disputerà il temutissimo quinto game che risulta essere praticamente in parità sino sul 2-2 dove poi è Giacoletto ad avere la meglio e di conseguenza ad approdare  in Finale.

Continua all'interno...












[<<-] [<-] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento