Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alessandro Santini vince il 1° Trofeo CSAIn Città di Parma

Notizia del 23/02/2015

Allessandro Santini vince il 1° Trofeo CSAIn Città di ParmaLa struttura del Palasprint di Parma ospita il 1°Trofeo CSAIn Città di Parma, patrocinato dal Comune di Parma, con un Tabellone aperto a tutte le Categorie a cui aderiscono 20 giocatori di cui ben 13 parmensi; Javier Lessona e Davide Fadi le prime due Teste di serie , in virtù del loro punteggio di Classifica che li vede unici a superare i 1.800 punti. A ruota ben tre esponenti locali ovvero Alessandro Santini, l’inossidabile Silvano Ferrari e il “boss” di casa Sandro Rigoni; via via tutti gli altri fino ad arrivare al temerario giocatore di IV Categoria Marco Baroncini. Ricordiamo il rientro alle gare dopo tanto tempo di Riccardo Ottaviani e la presenza della deliziosa Karoline Hegbome, giocatrice di origini norvegesi, volto  già ben noto ai Tornei Assi.
Qualifiche :  praticamente nessuna sorpresa ma è da ricordare la bella prova della Hegbome che perde solo al quinto gioco contro Rodolfo Tanzi.
Primo Turno : grande incontro tra Maurizio Ambrosioni di Trento e Andrea Mussi che si protrae per cinque game con due terminati per 12-10 che alla fine vedono prevale il giocatore di casa; tutte le altre partite sono terminate per 3-0 rispettivamente con le vittorie dei primi nominati: Ferrari vs Lorenzo Rossi, Santini vs Tanzi, Fadi vs Delvis Zanetti, Ruben Ruenes vs Pietro Boni, Rigoni vs Ottaviani, Roberto Morini vs Lorenzo Donarini e infine Lessona vs Mauro Carapezzi.
Quarti : in questo Turno tutti e quattro gli incontri terminano 3-0 e nettamente anche nei parziali a vantaggio dei vincitori con l’unica eccezione  da ricordare il primo game disputato tra il vincente Ferrari e Rigoni, terminato per 12-10; gli altri vincitori sono Lessona vs Morini, Ruenes vs Fadi e Santini vs Mussi.
Semifinali : tre semifinalisti rientravano nel lotto dei primi quattro del Tabellone e il solo Ruenes è riuscito ad inserirsi in questo quartetto ma le sue aspettative di gloria si spengono contro lo scoglio Santini che con un secco 3-0 accede in finale; nella seconda semifinale troviamo Lessona e Ferrari che danno vita ad una splendida partita che dura ben cinque game intensissimi di cui ben quattro terminano all’ultimo colpo per 11-9 ! Lasciatemi sfogare … Grande Grande Squash !!! Alla fine è il “dottor” Ferrari ad avere la meglio raggiungendo la finale che a questo punto sarà tutta parmense.
 








Notizia del 24/08/2022:
Il campione scalzo: Hashim Khan




[<<-] [<-] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento