L'archivio news sul mondo dello Squash
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Dodici i giocatori iscritti a questo Trofeo PROGETTO SPORT di II Categoria che vede la partecipazione come prime due teste di serie Simone Panara e Alessandro Rettore, entrambi del Club di Varese, seguiti da Ferruccio Zucchi, Paolo Merialdi e Marco Olivieri. Tra questi dovrebbe uscire il nome del probabile vincitore. Ricordiamo il rientro alle gare dopo alcuni anni di Cosimo Lecce e anche la partecipazione della deliziosa giocatrice di origini scozzesi Lorna Pasley, che come al solito si accaparrerà le simpatie dei presenti!
Notizia del 23/12/2024:
Notizia del 19/12/2024:
Notizia del 09/12/2024:
Notizia del 02/12/2024:
Notizia del 27/11/2024:
Notizia del 21/11/2024:
Notizia del 14/11/2024:
Notizia del 04/11/2024:
Notizia del 31/10/2024:
Notizia del 21/10/2024:
[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
ASSAGO: Ferruccio Zucchi vince il 2ª Categoria al Forum
Notizia del 04/12/2014
Dodici i giocatori iscritti a questo Trofeo PROGETTO SPORT di II Categoria che vede la partecipazione come prime due teste di serie Simone Panara e Alessandro Rettore, entrambi del Club di Varese, seguiti da Ferruccio Zucchi, Paolo Merialdi e Marco Olivieri. Tra questi dovrebbe uscire il nome del probabile vincitore. Ricordiamo il rientro alle gare dopo alcuni anni di Cosimo Lecce e anche la partecipazione della deliziosa giocatrice di origini scozzesi Lorna Pasley, che come al solito si accaparrerà le simpatie dei presenti!La formula del Torneo prevede game all’11 secco.
Turno di qualifica. Tutti e quattro gli incontri di questa prima fase terminano per 3-1: vincono rispettivamente Enea Balestreri vs Massimo Ballabio.; Olivieri vs Lecce; Fabio Carroli vs la Pasley e infine Ambrosioni vs Stefano Corada, il mancino per eccellenza del circuito Assi.
Quarti. Entrano in scena i big ed ecco che Panara si sbarazza subito con un classico 3-0 di Balestreri, così come con lo stesso risultato Zucchi non lascia scampo a Ambrosioni; tra Merialdi e Olivieri grandi game con i primi tre che terminano coi seguenti punteggi: 11-9, 11-9 e 11-10 ! Grande Squash ! Alla fine è Olivieri a prevalere per 3-1. Ora è la volta di Rettore battere per 3-0 Carroli ma con i primi due giochi terminati per 11-10 e 11-9 !
Semifinali. Alle semifinali approdano i primi tre del Tabellone e Olivieri quinta forza quindi pronostico del tutto rispettato; nella prima semifinale Zucchi, in ottimo periodo tecnico e di forma si aggiudica l’entrata in finale battendo per 3-0 Rettore. La seconda semifinale è combattutissima e si protrae sino al quinto game tra Panara e Olivieri: alla fine è quest’ultimo ad imporsi.
Finale. Ferruccio Zucchi vuole riconfermarsi come giocatore emergente, da poco promosso in questa Categoria , sta ottenendo risultati stupefacenti e ora Marco Olivieri dovrà sfruttare al massimo la sua giovane età e dinamismo per superarlo in questa finale che si preannuncia combattutissima. Primo game a favore di Zucchi per 11-7 e pronto pareggio del ligure per 11-9. Il terzo parziale molto combattuto terminato col punteggio di 11-10 e il quarto vengono vinti da Ferruccio Zucchi che col risultato finale di 3-1 conquista un alta vittoria aggiudicandosi meritatamente il Trofeo Progetto Sport ! Ormai è da considerarsi una vera e autentica “macchina da Squash” !
Notizia del 23/12/2024:
Buon Natale e Buon 2025 da SQUASH.it!
Notizia del 19/12/2024:
MONDIALI: Egitto campioni del mondo a Hong Kong!
Notizia del 09/12/2024:
Mondiali Squash a Hong Kong: cronaca di un disastro!
Notizia del 02/12/2024:
GRASSHOPPER Cup 2025: a Zurigo con Davide Bianchetti!
Notizia del 27/11/2024:
Nazionali a Squadre CSAIn 2024: Biella Squash CAMPIONE!
Notizia del 21/11/2024:
Finali Nazionali Squadre al Polisquash Milano
Notizia del 14/11/2024:
9 Novembre: A Padova vince sempre La Grassa!
Notizia del 04/11/2024:
Finali Nazionali di Squash a Squadre CSAIn 2024
Notizia del 31/10/2024:
Trofeo CITTÀ DI PADOVA: A Padova torna il grande squash!
Notizia del 21/10/2024:
26 ottobre: Grande festa per i 40 anni di squash a Brescia!
[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
| Esegui il login tramite Facebook! |








