L'archivio news sul mondo dello Squash
Auguri Biella Squash: 20 anni a tutto squash!

Notizia del 13/09/2022
I venti anni sono una data importante nella vita di chiunque, in modo particolare per una Associazione Sportiva voluta e fondata da appassionati giocatori già all’epoca non più giovanissimi.
Correva l’anno 2002 e lo squash - che aveva avuto il suo boom negli anni 80 e 90 - iniziava a dare i primi segnali di declino. Da poco era nata ASSI (Associazione Sportiva Squash Italia) voluta da Amedeo Bianchetti e dai suoi più stretti collaboratori in alternativa e in contrapposizione alla Federazione Italiana Giuoco Squash.
Grazie ad ASSI veniva finalmente fornita anche ai giocatori dei piccoli circoli periferici la possibilità di organizzarsi in Associazioni Sportive e di aderire al nuovo progetto a costi assolutamente sostenibili.
A quei tempi purtroppo gli elevati costi per l’affiliazione alla Federazione aveva forzato i giocatori di squash dei centri più piccoli desiderosi di svolgere attività agonistica a tesserarsi per i club più grossi delle grandi città che potevano permettersi di sostenere i costi e le burocrazie federali. I molti giocatori agonisti del biellese non sfuggivano a questa realtà ed erano all'epoca tesserati anche loro per diversi club del torinese.
Notizia del 06/04/2011:
Trofeo PIUBELLI: ad Alessandria Fabio Magliano fa il bis!
Notizia del 05/04/2011:
PSA: NOENE Closed a Sestriere e NATIONAL Closed a Milano3
Notizia del 05/04/2011:
CAMPIONATI EUROPEI a SQUADRE: ecco la lista dei convocati!
Notizia del 04/04/2011:
BRESCIA: A Dario Micheli il Trofeo SAN MIGUEL di IV Categoria
Notizia del 04/04/2011:
Alessandria, Brescia e Milano: i risultati del weekend
Notizia del 03/04/2011:
CAYMAN ISLANDS Open: Manuela sconfitta dalla Blake
Notizia del 31/03/2011:
COMO: Angelo Cantagalli si aggiudica il 2° Trofeo CANON
Notizia del 30/03/2011:
PALASPRINT: grande successo dell'Open ARTCAFÈ a Parma
Notizia del 28/03/2011:
VILLADOSSOLA: A Davide Fadi il 1° Trofeo OSSOLA Squash!
Notizia del 25/03/2011:
LONDRA: Nick "Robocop" Matthew rivince il Canary Classic
[<<-] [<-] 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |