Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Campioni GOLD: Morini Scarioni Montemarano Garegnani

Notizia del 04/03/2015

Comincia al Mediolanum Forum di Assago la grande kermesse dei Nazionali a Squadre; in sintesi vediamo come è andata nella Categoria Gold che vede ai nastri di partenza ben 10 compagini. Vado detentrice del Trofeo, per cause varie, non potrà difendere con le proprie forze  il titolo e allora ricorre  mista con Cengio e tenterà ugualmente di raggiungere  il mitico record di tre  successi consecutivi anche se non gode del favore dei pronostici . Di contro Varese Squash, testa di serie n. 2 , tenterà di disputare l’ennesima finale ma spera questa volta con esito  positivo dopo la delusione della sconfitta in un altro Nazionale Gold.   Ricordiamo, in ordine somma punti giocatori Squadre, quelle iscritte: Mediolanum Forum (Morini Roberto, Scarioni Stefano, Montemarano Andrea e Garegnani Alessandro); Varese (Fadi Davide, Panara Simone, Secondelli Walter e Elena Rinaldi); Biella (Gianfredi Andrea, Tapparo Marco, Di Bernardo Luca, Casalvolone Riccardo e Fortuna Alessandro); Joysport Cadorago (Lesona Javier, Zucchi Ferruccio, Clemente Lorenzo, Di Cicco Matteo, Rimazzi Gianluca); Sorbolo Parma (Santini Alessandro, Rossi Lorenzo, Dell’Argine Michele e Filieri Gianni); AMS Milano (Ambrosioni Maurizio, Carroli Fabio, Balestreri Enea e Laterza Gabriele); Squash e non solo Brescia (Belotti Pietro, Frassine Agostino, Facchin Giampietro e Mantovani Alessandro); Cengio (Magliano Fabio, Merialdi Paolo, Mainardi Simone e Morabito Enrico); Sport Squash Team Bergamo (Andreini Paolo, Cortesi Lorenzo, Krupa Marcin  e Della Chiesa Andrea); Cadorago Como (Boni Pietro, Cavallini Luca, Di Sacco Cristina e Bensi Nadia). Ricordiamo che Stefano Taiocchi alfiere della Squadra di Bergamo non ha potuto partecipare all’evento in quanto è diventato padre poche ore prima dell’evento … un augurio affettuoso da tutta A.S.S.I.  Squash !
Qualifiche :  Bergamo batte nettamente Cengio 125 a 95,  mentre Brescia ha la meglio per 112 a 94 contro Cadorago Como.
Quarti : vincono rispettivamente Sorbolo Parma vs Joysport Cadorago per 114 a 95, Biella vs AMS Milano per 115 a 90, Varese vs Brescia per 119 a 85 e infine Mediolanum Forum vs Bergamo per 114 a 84.
Semifinali : grande incontro tra Mediolanum Forum e Sorbolo Parma che si risolve solo nell’ultima sessione di game; i primi in netto vantaggio dopo il primo incontro sul + 26 lentamente lo vedono ridursi e ora quando entrano in campo i giocatori n.1 sono sul +17 ma con Morini che deve affrontare lo “spauracchio” Santini, autentico mattatore di 1° Categoria. Esaltante per il parmense il primo game vinto per 11-2 che così riduce lo svantaggio a -8 e sembra gettare le basi per una più che clamorosa rimonta! La paura di una catastrofica eliminazione s’intravede negli occhi dei locali ma a questo punto Morini con una superba prestazione nei due game a seguire, riesce a tenere a bada il proprio avversario, lasciando inalterato il distacco e col risultato finale di 116 a 108 porta la sua Squadra ad una meritatissima finale. Nella seconda semifinale, dopo tre turni Varese contro Biella è in vantaggio di 12 punti che poi Fadi nell’ultimo incontro incrementa ulteriormente e senza patemi porta la sua Squadra alla vittoria per 115 a 93.
Finale : Varese approda ancora una volta in finale e tenterà di rifarsi dalla sconfitta del 2012/13; sua avversaria Mediolanum Forum, Squadra locale, è una delle ultime ad essersi iscritta e come vuole il destino potrebbe invece uscirne vincitrice … come dire dalla polvere alle stelle ! Parte bene la Squadra locale che dopo i primi tre game si ritrova in netto vantaggio di 21 punti per poi incrementare ulteriormente  nelle sessioni a seguire  e giungere all’ultimo incontro su un più che confortante l + 23 ! Fadi alfiere di Varese riesce solo a recuperare qualche punto contro Morini che così facendo col risultato finale di 113 a 94 porta la Squadra delMediolanum Forum, dopo aver respinto ogni attacco esterno,  ad una più che meritata vittoria nel Nazionale a Squadre Gold , conquistando uno splendido trofeo tricolore! Roberto MoriniStefano Scarioni, Andrea Montemarano e Alessandro Garegnani   iscrivono indelebilmente il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione.
Finale 3° : La Squadra di Sorbolo Parma causa ritiro di un suo giocatore parte inesorabilmente da un meno 33 ma non per questo getta la spugna a priori ma alla fine la vittoria arride a Biella per 118 a 84.
Finale 5 : Tra Bergamo e ASM Milano incontro “tirato” cha alla fine vede prevalere i bergamaschi per 115 a 103.
Finale 9 : questa finalina di consolazione vede protagoniste le Squadre di Cadorago Como e Cengio con quest’ultima vincente per 129 a 95,  segnando il miglior punteggio del Nazionale!
Alla fine premiazioni e rituali foto sia ai vincitori che di gruppo ; la prima giornata dei Nazionali a Squadre si chiude in modo festoso, come al solito questa manifestazione a Squadre aggrega sempre i vari giocatori in sofferenze ansie e gioie … il tutto nello sano stile dei Tornei di A.S.S.I. Squash !
Un ringraziamento  alla struttura ospitante del Mediolanum Forum di Assago,  ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e come al solito  arrivederci al prossimo torneo di A.S.S.I. Squash non senza ricordarvi … “Grande Squash a tutti” !
 








Notizia del 07/02/2024:
A Padova riparte il grande squash!


Notizia del 27/01/2024:
Calendario Squash CSAIn 2024



[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento