L'archivio news sul mondo dello Squash
Campostrini vince su Ambrosioni il Trofeo ARGENTARIO di 1ª

Notizia del 10/10/2017
Primo appuntamento della stagione 2017-2018 presso il G.S. Argentario di Trento con un torneo di I Cat. "Trofeo ARGENTARIO" che vede scendere in campo 11 giocatori, con Campostrini, Ambrosioni, Guarneri e Gabrielli teste di serie del tabellone. Nel primo turno di qualificazione gli esordienti Barbieri e Bianco affrontano i giocatori di casa del GS Argentario Zucchelli e Vettori. Barbieri parte male perdendo i primi due game, poi gioca un grande terzo game vincendolo per 11/10 ma alla fine è costretto a cedere il quarto game contro un concentratissimo Zucchelli. Vettori si aggiudica invece il match contro Marco Bianco del Match Ball Squash Club con un secco 3-0. L’ultimo incontro del primo turno vede in campo un Pontalti determinatissimo contro un Bertoluzza un po’ in crisi che non riesce a dare ritmo all’incontro e subisce il gioco dell’avversario che si aggiudica la partita con un secco 3-0.
Nei quarti di finale primo incontro tra Guarneri e Filippi che termina purtroppo dopo soli 5 minuti con una brutta smorfia di dolore del giocatore bresciano, che risente di un dolore muscolare ed è costretto al ritiro. Nelle altre tre partite, le teste di serie, Campostrini, Ambrosioni e Gabrielli superano il turno con risultati netti rispettivamente ai danni di Pontalti, Zucchelli e Vettori.
Nella prima semifinale Ambrosioni parte subito forte contro Filippi aggiudicandosi il primo game per 11/6, nel secondo game le cose si fanno più interessanti, si arriva sul 10 pari e poi con un brutto errore Filippi regala il game all’avversario. Nel terzo game si arriva sul 9 pari, e stavolta è Ambrosioni a commettere un errore e Filippi si aggiudica così il game. Si ripete tutto nel quarto game dove si arriva ancora sul 9 pari, nessuno dei due vuole cedere ma con due smorzate micidiali Ambrosioni pone fine alla partita e meritatamente conquista l’accesso alla finale.
Nella seconda semifinale parte molto bene Gabrielli, che pur soffrendo la grande (direi infinita) resistenza di Campostrini, si aggiudica il primo game per 11/10. Nel secondo e terzo game però il giocatore Bresciano aumenta ancora il ritmo e la precisione e si passa così sul 2-1 con i parziali di 11/5 e 11/4. Nel quarto game un ultimo tentativo di Gabrielli di riaprire la partita viene subito stroncato dall’infaticabile Campostrini, parziale del game 11/8.
Notizia del 16/03/2015:
Il Team di Cagno BST Como vince il Femminile a Squadre
Notizia del 12/03/2015:
Torna l'ISS Canary Wharf Squash Classic 2015 a Londra!
Notizia del 09/03/2015:
Nazionali a Squadre di Cat. 3ª: BIELLA Campione 2015!
Notizia del 04/03/2015:
WINDY CITY Open: A Chicago perdono i numeri 1!
Notizia del 04/03/2015:
Campioni GOLD: Morini Scarioni Montemarano Garegnani
Notizia del 03/03/2015:
CHICAGO: Finali stellari al WINDY CITY, Live su SquashTV!
Notizia del 02/03/2015:
CHICAGO: Shorbagy Brothers in semifinale al WINDY!
Notizia del 01/03/2015:
ASSAGO, Nazionali a Squadre GOLD: FORUM Campione!
Notizia del 27/02/2015:
TRENTO: A Vettori il Trofeo ARGENTARIO di 4ª Categoria
Notizia del 26/02/2015:
ALBAVILLA: Giorgio Acri conquista il Trofeo LI-NING di 3ª
[<<-] [<-] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |