L'archivio news sul mondo dello Squash
Davide Fadi conquista il Trofeo OPEN CITTÀ DI TRENTO

Notizia del 11/04/2019
Terzo appuntamento della stagione 2018-2019 presso il G.S. Argentario con il II Trofeo Città di Trento, un torneo OPEN che prevede un ricco montepremi messo a disposizione dai partner, con il supporto tecnico di ASSI-SQUASH e CSAIn Ente Patrocinante dell’evento e dalla società Trentina.
Iscritti 16 giocatori tra cui spiccano i due TOP Davide Fadi e Brenno Zuccarello, seguiti dal numero uno della prima categoria Stefano Scarioni e dal tostissimo Pietro Belotti.
Nel primo turno da sottolineare la bellissima partita tra Gabrielli e Vettori, con il giocatore trentino che dopo i primi due game sembra avere in pugno la partita, ma complice qualche errore di troppo si fa rimontare dal bolzanino che al quinto game chiude la partita con il punteggio di 9/8, 9/6, 3/9, 7/9, 1/5. L’altro bolzanino in campo, Mauro Vacchi, disputa un’ottima partita contro Pietro Belotti, portandosi sul pareggio dopo il secondo game. Nel terzo e quarto game Belotti aumenta il ritmo del gioco e chiude la partita con il punteggio di 9/6, 3/9, 9/5, 9/7. Passano il turno anche Boni, Filippi e Guarneri rispettivamente ai danni di Grancelli, Bortolotti e Bertoluzza.
Quarti di finale: Fadi liquida con un secco 3-0 Boni che disputa un’ottima partita e dimostra di avere un bellissimo gioco, ma la capacità di recupero del giocatore di Varese è impressionante (9/6, 9/4, 9/3). Belotti contro Filippi, partita intensa con il giocatore Bresciano che fa difficoltà a trovare la misura e a causa di qualche errore di troppo la partita termina con il risultato di 3-1 per il Trentino con i parziali di 9/6, 8/9, 9/7, 9/7. Scarioni e Guarneri danno vita ad una partita spettacolare, dal risultato incerto fino al quinto game quando arrivano sul 4 pari. La zampata finale è del giocatore Bresciano, uno spietato mancino che mette a segno il quinto punto e si aggiudica così l’accesso alla semifinale. Stesso identico risultato per l’ultima partita dei quarti tra Zuccarello e Gabrielli, con il giocatore Bolzanino che con grande caparbia e determinazione combatte su ogni singolo punto. Sul 4 pari al quinto game è Zuccarello a mettere fine all’incontro accedendo così alla semifinale contro Guarneri.
Notizia del 23/04/2012:
ZURIGO: Davide Bianchetti in campo nella Grasshopper Cup
Notizia del 21/04/2012:
NEGOZIO: È arrivata la nuova Collezione HARROW 2012!
Notizia del 19/04/2012:
FIGS: "Celeste" batte il "Crazy Team" e riapre il Campionato!
Notizia del 18/04/2012:
CASTELLANZA: Redaelli e Ambrosioni vincono allo SKORPION
Notizia del 17/04/2012:
KARAKAL: i Grip n.1 al mondo disponibili nello Squash.it Store
Notizia del 17/04/2012:
PARMA: Silvano Ferrari vince il Trofeo ARTCAFÈ al Palasprint
Notizia del 16/04/2012:
BIELLA: a Magliano la 2ª Tappa del Circuito Mediolanum
Notizia del 11/04/2012:
Calendario definitivo e Nazionali Individuali CSAIn ASSI 2012
Notizia del 09/04/2012:
NOVITA' 2012: è arrivata anche la SQUASH.it Chat!
Notizia del 06/04/2012:
MILANO: Nadia Bensi vince il Torneo femminile promozionale
[<<-] [<-] 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |