L'archivio news sul mondo dello Squash
Davide Fadi conquista il Trofeo OPEN CITTÀ DI TRENTO

Notizia del 11/04/2019
Terzo appuntamento della stagione 2018-2019 presso il G.S. Argentario con il II Trofeo Città di Trento, un torneo OPEN che prevede un ricco montepremi messo a disposizione dai partner, con il supporto tecnico di ASSI-SQUASH e CSAIn Ente Patrocinante dell’evento e dalla società Trentina.
Iscritti 16 giocatori tra cui spiccano i due TOP Davide Fadi e Brenno Zuccarello, seguiti dal numero uno della prima categoria Stefano Scarioni e dal tostissimo Pietro Belotti.
Nel primo turno da sottolineare la bellissima partita tra Gabrielli e Vettori, con il giocatore trentino che dopo i primi due game sembra avere in pugno la partita, ma complice qualche errore di troppo si fa rimontare dal bolzanino che al quinto game chiude la partita con il punteggio di 9/8, 9/6, 3/9, 7/9, 1/5. L’altro bolzanino in campo, Mauro Vacchi, disputa un’ottima partita contro Pietro Belotti, portandosi sul pareggio dopo il secondo game. Nel terzo e quarto game Belotti aumenta il ritmo del gioco e chiude la partita con il punteggio di 9/6, 3/9, 9/5, 9/7. Passano il turno anche Boni, Filippi e Guarneri rispettivamente ai danni di Grancelli, Bortolotti e Bertoluzza.
Quarti di finale: Fadi liquida con un secco 3-0 Boni che disputa un’ottima partita e dimostra di avere un bellissimo gioco, ma la capacità di recupero del giocatore di Varese è impressionante (9/6, 9/4, 9/3). Belotti contro Filippi, partita intensa con il giocatore Bresciano che fa difficoltà a trovare la misura e a causa di qualche errore di troppo la partita termina con il risultato di 3-1 per il Trentino con i parziali di 9/6, 8/9, 9/7, 9/7. Scarioni e Guarneri danno vita ad una partita spettacolare, dal risultato incerto fino al quinto game quando arrivano sul 4 pari. La zampata finale è del giocatore Bresciano, uno spietato mancino che mette a segno il quinto punto e si aggiudica così l’accesso alla semifinale. Stesso identico risultato per l’ultima partita dei quarti tra Zuccarello e Gabrielli, con il giocatore Bolzanino che con grande caparbia e determinazione combatte su ogni singolo punto. Sul 4 pari al quinto game è Zuccarello a mettere fine all’incontro accedendo così alla semifinale contro Guarneri.
Notizia del 02/09/2016:
Novità 2017 in arrivo nello Store! Ecco la Dynergy di Rodriguez
Notizia del 28/08/2016:
Ramy Ashour e Nouran Gohar conquistano Hong Kong!
Notizia del 18/08/2016:
Campionati Mondiali Junior a Squadre: "Il ritorno del Pakistan!"
Notizia del 16/08/2016:
Calendario CSAIn-A.S.S.I. per la nuova STAGIONE 2016-2017
Notizia del 12/08/2016:
POLONIA: World Junior Squash Championships 2016
Notizia del 20/07/2016:
Passaggi di Categoria e Classifica Nuova Stagione 2016-2017
Notizia del 06/07/2016:
Andrea Gianfredi conquista il 13° Summer Festival Città di Biella!
Notizia del 01/07/2016:
Un pò SQUASH un pò TENNIS… Prova il PADEL al Beach Town!
Notizia del 28/06/2016:
13° SUMMER FESTIVAL: Sabato 2 Luglio la festa è a BIELLA!
Notizia del 09/06/2016:
Davide Bianchetti chiude i corsi di Squash al Liceo Marco Polo
[<<-] [<-] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |