Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Esibizione: Al Forum di Assago ITALIA batte OLANDA 3-1!

Notizia del 02/06/2014

Grande appuntamento di squash al Mediolanum Forum di Assago in occasione del evento internazionale promozionale "ITALIA vs OLANDA", tra una rappresentativa di giocatori A.S.S.I. Squash e giocatori provenienti dai Paesi Bassi. La formula dell’evento prevede 16 giocatori per nazione, suddivisi in quattro Pool (1-4), che si sono incontrati in un girone all'italiana. Ogni giocatore ha disputato quattro partite, al meglio dei 5 game nell'arco di sole 6 ore! Un tour de force incredibile per noi italiani ma non per gli olandesi che continuamente "spingevano" per giocare una partita dietro l'altra. Da ricordare la loro assoluta sportività, in tutte le 64 partite disputate mai una contestazione e un senso di lealtà nei confronti dell’avversario veramente ammirevoli. Riassunto in breve degli incontri:
 
Pool A - Gli olandesi si presentano forti della partecipazione di Glenn Keenan, giocatore PSA che è stato stabilmente intorno alla 50a posizione di classifica e che naturalmente ha vinto tutti i suoi 4 incontri; di Marc Ter Sluis e Tom Lucas anch’essi giocatori PSA di buon livello e concludono il quartetto con la giocatrice Tessa Ter Sluis, non ancora ventenne e già  numero 8 d’Olanda. I giocatori italiani sono : Andrea Bianchetti, Attilio Menichetti, Marco Bo e Renzo Andorno. La Pool viene nettamente vinta dagli olandesi per 14 incontri a 2. Ricordiamo l’ottima prestazione di Marco Bo che contro il fortissimo Keenan disputa un incontro memorabile perdendo solo agli ultimi colpi per 12-10, 12-10 e 11-9 … che dire … Grande Grande Squash !!!
 
Pool B – L’Olanda presenta Rob Boerman, Stephan Bodewes, Bob Van Bokken e Tymon Vermeulen ai quali si oppongono Marco Vercesi, Matteo Framarin, Javier Lessona e Davide Fadi. Ricordo che Lessona è stato l’unico giocatore ad aggiudicarsi tutti e quattro gli incontri; grande prestazione anche del Guru di A.S.S.I. Marco Vercesi. Pool vinta dai nostri ragazzi per 12 a 4.
 
Pool C – Gli ospiti presentano Bas Symons, Niels Butler, Stefan Jannsen e il giovanissimo Robert Vos che incontreranno Stefano Scarioni e Stefano Rabaglio, vincitori entrambi di tutte e quattro le loro partite, Alessandro Valerani e Brenno Zuccarello, organizzatore dell’Evento. Anche in questo girone ci dimostriamo superiori e portiamo a casa un altro 12-4.
 
Pool D – Tessa Hexspoor, seconda giocatrice iscritta, Colin Boer, Richard Advocaat e John Hendrix, dal cognome impegnativo, chiudono il lotto dei giocatori olandesi che se la vedono con Roberto Nobili, Marco Olivieri, Paolo Merialdi e Renzo Fadi; si il mitico padre di Davide, che data l’imperdibile occasione, ritorna in campo e gioca con lo spirito di un ragazzino e per una volta non rimprovera da bordo campo il “povero” Davide mentre gioca. Anche questa Pool viene vinta dai nostri ragazzi per 11 a 5.
 
Alla fine di tutte le partite foto di gruppo a ricordo della bella giornata sportiva passata tutti insieme e per la cronaca il Trofeo resta a “casa” in attesa della rivincita che magari potrebbe essere in terra d’Olanda e se così fosse … ragazzi preparatevi … per gli olandesi i Tabelloni da 128 si disputano in soli 2 giorni … per loro la pallina deve essere sempre calda!
 
Ampia fotogallery e report! Continua all'interno...











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento