Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

FORUM - 2ª Categoria: Bis immediato di Paolo Andreini!

Notizia del 31/10/2016

Tabellone da 16 iscritti al Mediolanum Forum di Assago per questo Trofeo Dunlop di II Categoria. Dall’alto della loro Classifica due i nomi che spiccano sugli altri concorrenti ovvero quelli di Paolo Andreini , fresco vincitore il week end scorso a Cagno e Rossi Lorenzo discepolo invidiato di sua maestà Alessandro Santini; seguono appresso Alessandro Tani, Franco Trerotola e Enrico Morabito. Tra questo lotto di giocatori dovrebbe uscire il vincitore ma comunque non diamo nulla di scontato e menzioniamo anche gli altri partecipanti che sono: Alessandro Tregambe, Mattia Tradati, Maurizio La Rosa, Renzo Folci, Mattia Torrello, Roberto Dascola, Stefano Ferrari, Gherghe Marius, Enrico Pichetola, Alberto Dell’Acqua. Il Torneo si svolge con la formula dei tre game su cinque al doppio vantaggio sia per il Tabellone principale che per quello dei turni di recupero.

Primo turno : debutto di Andreini che agevolmente batte l’italo rumeno Gherghe; il “vecchietto” del gruppo Dascola nonostante fatichi le fatidiche sette camice ma non riesce ad avere la meglio nei confronti di Tregambe che con l’ultimo gioco vinto col punteggio di 13-11 s’impone complessivamente per 3-1. Stesso punteggio finale per Folci nei confronti di La Rosa e di Morabito contro Ferrari. Naturalmente non poteva mancare un incontro terminato al quinto game che ha visto protagonisti Tradati e Torrello con quest’ultimo che la spunta dopo un “tiratissimo” e conclusivo 13-11 … è già Grande Squash !

Quarti : continua la marcia di Andreini che si libera di Folci con un secco e perentorio 3-0; anche Rossi con lo stesso punteggio supera Torrello ma il terzo parziale lo strappa per i capelli per 12-10.; Morabito ha la meglio contro Trerotola vincendo per 3-1. Infine l’incontro più avvincente di questo turno vede protagonisti Tani e Tregambe che portano la partita sino al quinto gioco dove alla fine è Tani ad avere la meglio.

Semifinali : tre dei quattro semifinalisti rispecchiamo in pieno i pronostici della vigilia ovvero Andreini, Rossi e Tani; il quarto nome è quello di Morabito che per la verità era la quinta forza del Tabellone ma per la cronaca scalando una posizione si è meritato di diritto l’accesso alla semifinale anche se ora avrà uno scoglio veramente duro da superare in quel del favorito Andreini. Morabito tiene benissimo testa al suo rivale e difatti nel primo game perde di un niente per 12-14; nel secondo gioco ancora Andreini vincente per 11-7 così come nel terzo parziale che gli permette di passare il turno anche se ancora una volta di misura col punteggio di 13-11, data la bella prova del suo avversario ligure … cosa dite è ancora Grande Squash ! Nella seconda semifinale Troviamo Tani e Rossi con quest’ultimo che si aggiudica abbastanza agevolmente il primo game; nei due a seguire punto a punto i due contendenti avanzano nel punteggio ma alla fine è sempre Rossi ad avere la meglio raggiungendo come da pronostico la finale.

Continua all'interno...












[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento