L'archivio news sul mondo dello Squash
FORUM: Andrea Barletta vince il Trofeo ARTCAFÈ di 2ª categoria

Notizia del 31/10/2017
Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di domenica 29 ottobre un Torneo di 2a – 3a Categoria a cui aderiscono 20 giocatori. Da una prima scorsa degli iscritti, spiccano sicuramente i nomi, in base ai punti Classifica, di Andrea Barletta, Fiorenzo Spadoni, Fabio Bezzi come probabili vincitori e dove anche il debuttante Gianluca Marinangeli potrebbe dire la sua. Sergio Monforte fresco vincitore due settimana fa di un Torneo di 3a categoria è l’uomo che potrebbe creare la sorpresa di giornata lasciandosi alle spalle uno dei tre sopra citati giocatori. Segue poi una lunga schiera di giocatori tutti racchiusi in pochi punti e dalla quale potrebbe emergerne uno o più come altre parziali sorprese; i più accreditati risultano essere : Marius Gherghe, Davide Morelli, Ermanno Bizzo, Michele Minneci, Renato Piazzoni, Tito Ciotta , El Outa Jafar e l’inossidabile Roberto Dascola. Inoltre ricordiamo gli altri partecipanti ovvero Domenico Liquidato, Riccardo Grossi, Simone Macelloni, Carlo Aletto e a chiudere Andre Picone.
La formula del Torneo prevede incontri al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale e tutte le finali di posizione e due su tre per il Tabellone di Recupero; game all’11 secco senza vantaggi.
Qualifiche : El Outa e Dascola vincono per 3-0 rispettivamente contro Liquidato e Aletto. Menzione particolare in questo turno per l’incontro più interessante che risulta essere quello giocato tra Grossi e Picone che si protrae per cinque game dove alla fine la “spunta” Grossi.
Primo Turno: i due favoriti Barletta e Spadoni si sbarazzano dei rispettivi avversari in scioltezza per 3-0; poi tre incontri vinti per 3-1 da Monforte vs Bizzo e da El Outa vs Bezzi , giocatore di Categoria superiore, con ben tre game terminati per 11-9 … Grande Grande Squash ! Di conseguenza prima sorpresa di giornata. Infine Morelli batte Piazzoni sempre per 3-1. L’ultimo incontro di questo turno comincia con due giochi molto combattuti terminate per 11-10 e si protrae per cinque game dove alla fine ha la meglio Marinangeli su Dascola.
Quarti : ora cominciano i grandi scontri e Ciotta che era avanzato nel Tabellone per un bye ne paga subito le conseguenze perdendo per 3-0 contro il più quotato Marinangeli; Spadoni affronta l’italo rumeno Gherghe che offre una buona resistenza ma alla fine anche per lui è 0-3. Barletta affronta lo scoglio Morelli ma non pare proprio essere un frangi flutti e allora è ancora 3-0 per la testa di serie nr.1. Infine l’incontro più avvincente viene disputato tra El Outa e Monforte: grande battaglia punto a punto dove alla fine è quest’ultimo ad imporsi per 3-1.
Semifinali : pronostico azzeccato con tre giocatori di 2a categoria e l’inserimento di Monforte che denota continuità in questo suo bel momento agonistico. Nella prima semifinale scontro o derby tra Barletta e Marinangeli entrambi giocatori provenienti da Genova con i primi due game combattuti fino all’ultimo punto; 11-9 e 11-10 a favore del primo. Nel terzo parziale secco 11-3 per Barletta che approda da favorito in finale. Nella seconda semifinale Monforte cerca l’impresa contro Spadoni e nel primo game sembra averne le potenzialità soccombendo di poco ma nel prosequio al momento sembrerebbe che il livello tecnico sia ancora ampio e allora il ligure inanella altri due game e raggiunge il compagno di Club in finale.
Notizia del 15/11/2022:
A Padova giornata di squash e spritz!
Notizia del 09/11/2022:
Nazionali a Squadre Categoria TOP: Ecco il regolamento CSAIn!
Notizia del 03/11/2022:
12 Novembre 2022: torna il grande squash a Padova!
Notizia del 25/10/2022:
A Zurigo con i campioni: Biella presente!
Notizia del 18/10/2022:
Sabato 22 Ottobre: Trofeo A.S.S.I. OPEN allo Sporting MI3
Notizia del 16/10/2022:
Fadi e Gaigher vincono il torneo sociale RODEO SQUASH
Notizia del 12/10/2022:
Calendario Attività Promozionale Dilettantistica CSAIn 2022-23
Notizia del 06/10/2022:
Polisportiva Intercomunale, Cagno: Torneo "Rodeo Squash"
Notizia del 22/09/2022:
La nuova stagione 2022-2023 riparte da Albavilla!
Notizia del 20/09/2022:
Calendario Attività Promozionale Dilettantistica CSAIn 2022-2023
[<<-] [<-] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |