L'archivio news sul mondo dello Squash
FORUM: Andrea Barletta vince il Trofeo ARTCAFÈ di 2ª categoria

Notizia del 31/10/2017
Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di domenica 29 ottobre un Torneo di 2a – 3a Categoria a cui aderiscono 20 giocatori. Da una prima scorsa degli iscritti, spiccano sicuramente i nomi, in base ai punti Classifica, di Andrea Barletta, Fiorenzo Spadoni, Fabio Bezzi come probabili vincitori e dove anche il debuttante Gianluca Marinangeli potrebbe dire la sua. Sergio Monforte fresco vincitore due settimana fa di un Torneo di 3a categoria è l’uomo che potrebbe creare la sorpresa di giornata lasciandosi alle spalle uno dei tre sopra citati giocatori. Segue poi una lunga schiera di giocatori tutti racchiusi in pochi punti e dalla quale potrebbe emergerne uno o più come altre parziali sorprese; i più accreditati risultano essere : Marius Gherghe, Davide Morelli, Ermanno Bizzo, Michele Minneci, Renato Piazzoni, Tito Ciotta , El Outa Jafar e l’inossidabile Roberto Dascola. Inoltre ricordiamo gli altri partecipanti ovvero Domenico Liquidato, Riccardo Grossi, Simone Macelloni, Carlo Aletto e a chiudere Andre Picone.
La formula del Torneo prevede incontri al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale e tutte le finali di posizione e due su tre per il Tabellone di Recupero; game all’11 secco senza vantaggi.
Qualifiche : El Outa e Dascola vincono per 3-0 rispettivamente contro Liquidato e Aletto. Menzione particolare in questo turno per l’incontro più interessante che risulta essere quello giocato tra Grossi e Picone che si protrae per cinque game dove alla fine la “spunta” Grossi.
Primo Turno: i due favoriti Barletta e Spadoni si sbarazzano dei rispettivi avversari in scioltezza per 3-0; poi tre incontri vinti per 3-1 da Monforte vs Bizzo e da El Outa vs Bezzi , giocatore di Categoria superiore, con ben tre game terminati per 11-9 … Grande Grande Squash ! Di conseguenza prima sorpresa di giornata. Infine Morelli batte Piazzoni sempre per 3-1. L’ultimo incontro di questo turno comincia con due giochi molto combattuti terminate per 11-10 e si protrae per cinque game dove alla fine ha la meglio Marinangeli su Dascola.
Quarti : ora cominciano i grandi scontri e Ciotta che era avanzato nel Tabellone per un bye ne paga subito le conseguenze perdendo per 3-0 contro il più quotato Marinangeli; Spadoni affronta l’italo rumeno Gherghe che offre una buona resistenza ma alla fine anche per lui è 0-3. Barletta affronta lo scoglio Morelli ma non pare proprio essere un frangi flutti e allora è ancora 3-0 per la testa di serie nr.1. Infine l’incontro più avvincente viene disputato tra El Outa e Monforte: grande battaglia punto a punto dove alla fine è quest’ultimo ad imporsi per 3-1.
Semifinali : pronostico azzeccato con tre giocatori di 2a categoria e l’inserimento di Monforte che denota continuità in questo suo bel momento agonistico. Nella prima semifinale scontro o derby tra Barletta e Marinangeli entrambi giocatori provenienti da Genova con i primi due game combattuti fino all’ultimo punto; 11-9 e 11-10 a favore del primo. Nel terzo parziale secco 11-3 per Barletta che approda da favorito in finale. Nella seconda semifinale Monforte cerca l’impresa contro Spadoni e nel primo game sembra averne le potenzialità soccombendo di poco ma nel prosequio al momento sembrerebbe che il livello tecnico sia ancora ampio e allora il ligure inanella altri due game e raggiunge il compagno di Club in finale.
Notizia del 23/02/2020:
Coronavirus: Chiarimenti dalla Regione Lombardia
Notizia del 20/02/2020:
Annullati Tornei del 1 Marzo al Forum per Coronavirus
Notizia del 18/02/2020:
BRESCIA: a Campostrini la 2ª Tappa del Circuito GOLD
Notizia del 12/02/2020:
Andrea Dini conquista il Trofeo Isostad al Polisquash
Notizia del 11/02/2020:
BRESCIA, Sabato 15 Febbraio: 2ª Tappa del Circuito GOLD
Notizia del 10/02/2020:
Simone Dembech vince la 3ª Tappa del Circuito C.S.A.In. Gold
Notizia del 05/02/2020:
Bernardo Dell'Osso vince il Trofeo MARDEN di 2ª Categoria
Notizia del 04/02/2020:
Federico Miorelli vince il Trofeo DE AMICIS di 3ª Categoria
Notizia del 03/02/2020:
POLISQUASH: Sabato 8 Febbraio Trofeo ISOSTAD di Cat. 1ª
Notizia del 28/01/2020:
Luigi Magno vince il Trofeo CITTÀ DI ALBAVILLA di I Categoria
[<<-] [<-] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |