Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

FORUM, Cat. 2ª: Tregambe, Spadoni e La Rosa sul podio!

Notizia del 30/11/2017

Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di domenica 26 novembre un Torneo di 2a Categoria a cui aderiscono otto giocatori. Da una prima scorsa degli iscritti, spicca sicuramente il nome, in base ai punti Classifica, di Fiorenzo Spadoni che stacca nettamente tutti gli altri; a seguire troviamo Fabio Carroli, Gianluca Marinangeli, Enea Balestreri, Franco Trerotola, Maurizio La Rosa, Alessandro Tregambe, da poco diventato padre e a chiudere Tito Ciotta che ricordo è un giocatore di 3a Categoria.

La formula del Torneo prevede incontri  al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale e tutte le Finali di posizione e due su tre per il Tabellone di Recupero; game all’11 secco senza vantaggi.

Quarti: tutti e quattro gli incontri si concludono per 3-1 e vedono rispettivamente le vittorie di Tregambe vs Carroli, di La Rosa vs Marinangeli, di Spadoni vs un ottimo Ciotta e infine di Trerotola vs Balestreri.

Semifinali: Trerotola si trova di fronte il favorito Spadoni, ma superati i dolori di schiena che lo affliggono tenterà la sorte e difatti parte bene portandosi subito sul 1-0. Nel secondo game però Spadoni recupera subito lo svantaggio e anche nel terzo parziale mette a segno il punto del sorpasso; nel terzo game scambio dopo scambio si giunge sul 10-10 dove alla fine è Spadoni a sferrare il punto decisivo del 3-1 che lo porta diretto in Finale … Grande Grande Squash! Nella seconda semifinale La Rosa trova Tregambe il quale parte subito forte e si aggiudica il primo game per 11-5. Nel secondo La Rosa reagisce bene e pareggia le sorti dell’incontro. Nei due giochi a seguire però Tregambe risulta essere più continuo e aggiudicandoseli per 11-5 e 11-6 approda in Finale.

Finale: Fiorenzo Spadoni come da pronostico e Alessandro Tregambe un po' a sorpresa si giocano il gradino più alto del podio; primo game da favola combattutissimo punto a punto che sul 10-10 vede prevalere Tregambe. Nel secondo game partenza determinata da parte di Tregambe che si porta in vantaggio per 8-2 poi subisce parziale rientro del suo avversario ma controllando il punteggio si porta sul 2-0. Nel terzo parziale Spadoni deve ormai tentare il tutto per tutto e difatti con determinazione prima si porta sul 3-0, poi sul 8-5 e sembra avere in mano la situazione.

Continua all'interno...











Notizia del 18/06/2008:
Campionati a Squadre IV: report e foto!


[<<-] [<-] 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento