Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

FORUM: vince ancora Alessandro Santini.. non c'è 2 senza 3!

Notizia del 16/12/2015

Grande partecipazione di giocatori, ben 70 con più di 120 partite disputate in questa domenica 13 dicembre prenatalizia, che vede disputarsi al Mediolanum Forum di Assago ben tre Tornei contemporaneamente di cui uno di Categoria Light, praticamente un sociale del Forum, ove muovono i primi passi i novelli giocatori e perché no probabili futuri campioncini. Gli altri due Tornei riguardano la  III-IV Categoria e la I-II con quest’ultima che analizziamo nelle fasi più salienti e che vede l’adesione di 23 giocatori dove spicca il nome di Alessandro Santini seguito ad un solo punto di distanza da Davide Fadi ed entrambi unici a superare quota 1.800. Seguono in ordine di Classifica Danilo Barra, Fabio Magliano Andrea Gianfredi e via via tutti gli altri.
Il Torneo si disputa con la formula professionistica P.S.A e così facendo i migliori otto entrano in scena al secondo turno lasciando ampia possibilità ai giocatori meno piazzati in Classifica Generale di giocarsi alla pari con i propri avversari le chance di vittoria e conseguente passaggio del turno nel Tabellone Principale. Sono previsti Game all’11 secco.
Qualifiche : due gli incontri terminati al quinto game rispettivamente vinti da Luca Cavallini vs Paolo Merialdi che consideriamo una prima sorpresa per la Categoria di differenza tra i due e quello vinto da Luca Di Bernardo vs Stefano Corada.
Ottavi : incredibilmente sette partite terminano per 3-0 tranne quella disputata tra Roberto Morini e Pietro Boni che dopo quattro game “tiratissimi” di cui due terminati per 11-10 e uno per 11-9 vede la vittoria di quest’ultimo per 3-1.
Quarti : negli otto giocatori di questi quarti oltre ai primi sei del Tabellone si inseriscono Pietro Boni e Ferrucio Zucchi ma entrambi devono dire addio ai sogni di gloria rispettivamente perdendo contro Barra e il super favorito Santini. Negli altri incontri vincono Magliano vs Gianfredi, Fadi vs Simone Panara, 
Semifinali : nella prima semifinale troviamo Magliano che si trova di fronte lo scoglio Santini: per lui niente da fare ma la soddisfazione di portare a casa un game. Anche la seconda semifinale termina per 3-1 a favore di Fadi vs Barra.
Finale : come da pronostico le prime due teste di serie del Tabellone disputeranno l’incontro per salire sul più alto gradino del podio ovvero Alessandro Santini, in cerca del tris stagionale e Davide Fadi, fresco vincitore in quel di Parma la settimana appena passata. Le premesse sarebbero per un incontro denso e combattuto ma incredibilmente invece la storia è completamente diversa: Fadi sembra essere in campo solo per onor di firma e praticamente non piazza nessun colpo di rilievo, dal canto suo invece Santini sembra una macchina da guerra, colpi perfetti e precisi e per il suo avversario è notte fonda! Con un secco 3-0 e coi seguenti parziali 11-4 11-3 e 11-7 Alessandro Santini conquista con una grande prestazione l’ennesima vittoria stagionale.
 











[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento