Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

FORUM: Vittoria di Petrantoni nel 2ª Cat... ma occhio a Garegnani!

Notizia del 14/10/2015

Si ricomincia alla grande al Mediolanum Forum di Assago con una due giorni che prevede ben quattro Tornei che abbracciano tutte le Categorie e che vedono partecipare più di 70 giocatori. Ad inizio stagione le carte sono state rimescolate da promozioni e nuova classifica e quindi gran punto di domanda su probabili facce nuove, sorprese e dominatori di Categoria. Cominciamo ora ad analizzare nelle fasi più salienti quello di II Categoria che vede ai nastri di partenza dopo un’epidemia influenzale il minimo sindacale di 8 giocatori. Favori del pronostico tutti per il trentino Maurizio Ambrosioni e Luca Cavallini. Seguono gli altri che risultano essere Riccardo Pedroni, Vasco Nugnes, Luca Di Bernardo, Alessandro Tani, Riccardo Petrantoni e lo stoico Alessandro Garegnani che contestualmente partecipa in contemporanea anche ad un Torneo di III Categoria.
Quarti: prima grande sorpresa l’eliminazione di Cavallini da parte di Petrantoni, neo promosso  dalla III Categoria che s’impone per 3-1; incontro agguerrito quello tra Tani e Pedroni con parziali risicati di cui ricordiamo tre conclusi col punteggio di 12-10, 11-9, 11-9 che vedono prevalere Pedfroni. Anche tra Di Bernardo e Nugnes incontro intenso vinto dal primo per 3-1 con l’ultimo parziale conquistato per 15-13. Nell’ultima sfida disputata tra Ambrosioni e Garegnani assistiamo ad una partita tiratissima che alla fine ci regala un’altra sorpresa ovvero l’eliminazione della testa di serie n. 1 del Tabellone Ambrosioni; Garegnani conquista un splendida vittoria che lo proietta immediatamente nelle alte sfere del Torneo.
Semifinali: Garegnani si trova di fronte Di Bernardo e partendo “sparato” si aggiudica i primi due giochi; nel terzo parziale il suo avversario dimezza lo svantaggio ma nel quarto gioco è ancora Garegnani a dettare legge e col punteggio di 3-1 approda incredibilmente in finale dopo aver eliminato due avversari di Categoria superiore. Nell’altra semifinale s’incontrano Pedroni e Petrantoni i quali danno vita ad un incontro equilibrato che si protrae per cinque game alla fine dei quali è Petrantoni ad avere la meglio.
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento