Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Gli Istituti De Amicis entrano nel mondo dello Squash con C.S.A.In

Notizia del 05/12/2015

Gli Istituti De Amicis, propongono un Liceo Sportivo aperto ad atleti che già svolgono uno sport a livello agonistico oppure a ragazzi e ragazze che desiderano coltivare la loro passione per lo sport in una scuola con attrezzature adeguate e docenti di grande professionalità ed esperienza .
 
È iniziato, presso l'Area Multisport del Mediolanum Forum di Assago, il primo corso di squash per i ragazzi degli  Istituti De Amicis condotto da Ferruccio Zucchi in collaborazione con il Professore e docente di Educazione Fisica dell'Istituto.
I 22 alunni saranno impegnati per un due quadrimestri, ogni giovedì e per un paio di ore nell'apprendimento della tecnica e della tattica di base, con esercizi fisici specifici per la preparazione atletica nello squash e soprattutto in esercizi pratici di gioco.
Da subito gli alunni sono stati coinvolti nella simulazione di un vero e proprio campionato, così grazie al divertimento proprio del gioco dello squash si sono immediatamente appassionati, dimostrando grande interesse, una dedizione ed un impegno sorprendente al di là di qualsiasi previsione.
 
Il programma didattico prevede nella parte teorica del corso l’insegnamento completo delle regole del gioco e delle tattiche di base ed alcuni cenni sulla storia dello squash. Oltre alla definizione di un programma di allenamento e di preparazione psicofisica ed alimentare adeguata. Con l'insegnamento della tecnica di base si cercherà di dare agli alunni una corretta impostazione nell'apprendimento di questo fantastico sport.
Il fair play che caratterizza l’impostazione del gioco stesso dello squash offre inoltre interessanti spunti per sensibilizzare e responsabilizzare i ragazzi in merito alla correttezza ed alla lealtà sportiva.
Al termine del corso è prevista una verifica dell’apprendimento e della qualità nella partecipazione di ogni allievo, con esame finale tenuto da Marco Vercesi, oltre che un torneo interno alla classe che potrà essere il preludio per tutti gli studenti che lo vorranno all'attività agonistica.
 
Maurizio Valerani




Notizia del 24/04/2008:
ATTENZIONE: Orari di ritrovo


Notizia del 23/04/2008:
Programma extra evento Glass ARENA +


Notizia del 23/04/2008:
Davide battuto in Kuwait da Tarek Momen




Notizia del 21/04/2008:
KUWAIT: Davide avanti al secondo turno!


Notizia del 21/04/2008:
HURGHADA: Ramy Ashour fenomenale!


[<<-] [<-] 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento