Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

La tecnologia aiuta gli sportivi: le migliori app per tenersi in forma

Notizia del 25/08/2021

Chi ama lo squash e lo sport in genere sa benissimo quanto sia importante tenersi allenati non soltanto sulla propria disciplina specifica ma anche con una regolare attività di fitness, in grado di migliorare il benessere generale dell'organismo. La tecnologia oggi ci viene in aiuto anche in questo senso, con software e app mobili appositamente studiati per supportare gli sportivi: ecco dunque alcune delle applicazioni più interessanti del momento per allenarsi e tenersi in forma.

Training e alimentazione: applicazioni sempre più efficienti per chi ama il fitness

Le applicazioni mobili, che hanno rivoluzionato il modo di accedere al divertimento in tutte le sue sfaccettature, dai passatempi da tavolo alla visione dei contenuti audiovisivi, sono oggi protagoniste anche nell'ambito del fitness, come dimostrano le tante proposte, sia free che a pagamento, disponibili negli store digitali.

Grazie alle numerose app sviluppate in collaborazione con veri professionisti ed esperti del settore, è possibile avere sempre a portata di mano suggerimenti di vario genere e programmi di allenamento dettagliati, in base anche alle diverse discipline sportive praticate. Dalla corsa al body building, passando per esercizi mirati come quelli per addominali e gambe, gli app store ci vengono incontro con una miriade di soluzioni davvero funzionali.

Allenamenti personalizzati con Sworkit Personal Trainer

A chi non piacerebbe avere un personal trainer sempre a disposizione e pronto a dare consigli utili su esercizi e programmi di fitness? Questa applicazione mira proprio a garantire allenamenti personalizzati sulla base delle singole esigenze, partendo da una serie di domande che permettono al software di stilare un piano su misura.

Sworkit Personal Trainer è adatta praticamente a tutti, a chi deve mettere su muscoli così come a chi sta cercando di dimagrire, per l'obiettivo comune di essere prima possibile al top della forma. L'app Sworkit Personal Trainer mostra i diversi esercizi e la modalità di svolgimento, indicando anche durata e ripetizioni in base al piano specifico dell'utente: insomma, un modo per portare la palestra anche a casa, purché non manchi la buona volontà.

Esercizi a casa, per allenarsi anche senza attrezzi

Non tutti hanno a disposizione attrezzature specifiche per allenarsi come in palestra, ma in realtà ottimi risultati possono essere raggiunti anche con un buon training a corpo libero. In questi casi, a venirci incontro è l'app Esercizi a casa, che raccoglie esercizi e programmi di allenamento giornalieri per i diversi gruppi muscolari. Seguendo attentamente le indicazioni dell'applicazione, che attraverso immagini e video spiega nel dettaglio i singoli esercizi da svolgere, l'utente può allenare braccia, gambe, spalle, addominali e ogni altra parte del corpo senza alcuna difficoltà, il tutto nella comodità di casa e a costo zero.

L'app promette, con pochi minuti al giorno di allenamento, di trasformare e scolpire la muscolatura della persona: magari la presentazione esagera un po', ma un training costante e ben fatto di questo tipo può dare nel tempo risultati molto importanti.

Google Fit, l'app per monitorare l'attività fisica giornaliera

Google è ormai attiva in tutti i campi e non poteva dunque mancare una sua app anche nell'ambito del fitness. Google Fit è un valido strumento per monitorare l'attività fisica giornaliera ed essere sempre aggiornati, in particolare se la si utilizza in abbinamento a uno smartwatch Android Wear, su ciò che viene costantemente rilevato.

Google Fit può essere adattata alle diverse tipologie di attività svolte, dalla semplice camminata al ciclismo, impostando anche degli obiettivi da raggiungere. Insomma, un valido supporto agli allenamenti quotidiani garantito dalla firma del colosso di Mountain View.

7 Min Workout Allenamento, l'app per chi, invece, lo sport non lo ama troppo

Non tutti amano muoversi e sudare, tanto in casa quanto in palestra, eppure praticare una sana attività sportiva quotidiana è fondamentale per far funzionare bene l'intero organismo e vivere meglio. Per venire incontro a questa particolare categoria di "sportivi pigri", Simple Design Ltd. ha progettato 7 Min Workout Allenamento, un'app che si pone l'obiettivo di aiutare l'utente a perdere peso e migliorare la funzione cardiovascolare con soli 7 minuti di allenamento al giorno.

Con 12 esercizi da fare per 30 secondi ciascuno e 10 secondi di pausa tra l'uno e l'altro, l'app promette un netto miglioramento della forma muscolare e aerobica. Gli sportivi più assidui probabilmente storceranno il naso di fronte a queste parole, ma è indubbio che anche una breve attività quotidiana possa migliorare le condizioni di chi passa troppe ore seduto, per lavoro o per pigrizia, e di chi non avendo tempo non riesce a gestire un training completo.

In questo senso, 7 Min Workout Allenamento può essere un buon compromesso per avvicinarsi alla pratica dei più comuni esercizi fisici e per dare una prima svolta alla propria vita, grazie al supporto di spiegazioni chiare e a un buon sistema di monitoraggio degli obiettivi. L'app supporta anche Google Fit, motivo in più per sceglierla se già si utilizza quest'ultima.






Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento