L'archivio news sul mondo dello Squash
MILANO3: Sergio Monforte vince il Trofeo De Amicis di 3ª
Notizia del 16/10/2017
Lo Sporting Milano3 di Basiglio ospita nella giornata di domenica 15 ottobre un Torneo di 3a Cat a cui aderiscono 18 giocatori. Causa rimescolamento delle Classifiche di inizio stagione, non sembrerebbe esserci un vero e proprio favorito, ma bensì un lotto di favoriti che renderanno sicuramente più avvincente l’evento. Comunque dati i punti in Classifica citiamo in ordine i primi quattro ovvero Nicola Mangieri, Domenico Berardi, Michele Minneci e Mattia Garofalo.
La formula del Torneo prevede incontri all’11 secco senza vantaggi.
Primo Turno: s’inpongono per 3-0 rispettivamente il promettente Sergio Monforte vs Roberto Dascola, il “vecchio volpone” comunque sempre arzillo; l’emergente Davide Morelli vs Carlo Aletto; Tito Ciotta vs Renzo Fadi, il papà del più famoso Davide. Sono necessari quattro game invece, col primo nominato vincente, tra Nicola Mangieri vs Grossi Riccardo; tra Michele Minneci vs Domenico Liquidato; tra l’italo-rumeno Marius Gherghe vs Mattia Garofalo. Infine chiudiamo con l’incontro più avvincente di questo turno che risulta essere quello disputato tra Renato Piazzoni e il rientrante Ermanno Bizzo vinto al quinto game da quest’ultimo col punteggio di 11-10 ! Per la prima volta in stagione posso finalmente dire : Grande Grande Squash !!!
Quarti: Gherghe con un secco 3-0 batte Ciotta; con lo stesso punteggio e con un prorompente game vinto per 11-0 Monforte vince contro Minneci; per 3-1 Morelli supera Mangieri e infine Berardi ferma la rincorsa di Bizzo sempre per 3-1.
Semifinali: nella prima semifinale Gherghe batte Morelli in scioltezza per 3-0; nella seconda ancora una volta il sorprendente Monforte rifila al proprio avversario un pesantissimo 11-0 e alla fine approda in finale vincendo l’incontro per 3-0.
Notizia del 09/02/2008:
Bene gli ASSI Masters a Linkoping!
Notizia del 08/02/2008:
Davide fuori con un rocambolesco finale!
Notizia del 06/02/2008:
Calendario ASSI: ecco il nuovo sistema..
Notizia del 06/02/2008:
Classifica PSA: Giocatori ASSI in evidenza!
Notizia del 06/02/2008:
Brescia e Mantova: risultati online
Notizia del 05/02/2008:
Maxi trasferta ASSI in Svezia e Finlandia!
Notizia del 05/02/2008:
IV Categoria: Cassola espugna Pavia!
Notizia del 31/01/2008:
Classifica e Calendario ASSI aggiornati
Notizia del 30/01/2008:
Alessandria, Lipomo e Parma
Notizia del 28/01/2008:
AREZZO e CADORAGO: Risultati online
[<<-] [<-] 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |