Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

NAZIONALI, II Categoria: Sfida incrociata Brescia Cengio!

Notizia del 12/05/2014

I 4 semifinalisti a Nazionali Individuali di II CategoriaAl Mediolanum Forum di Assago partono i Nazionali individuali con la II Categoria che vede un tabellone a cui aderiscono 16 giocatori. Fabio Magliano si presenta come Testa di serie n.1 e grande favorito alla vittoria finale; a distanza di pochi punti tra di loro seguono Alberto Rossi, Simone Panara e Stefano Rabaglio. Poi tutti gli altri, con la mina vagante costituita da Giampietro Morandi che è rientrato con soli due Tornei ma con piazzamenti da podio e potrebbe dire la sua, come molti altri partecipanti percepiscono. Poi tutti gli altri con la partecipazione di tre giocatori di III Categoria ovvero Luca Cavallini, Maurizio Ambrosioni e Luca Minichino.
Ottavi. Vittorie per 3-0 rispettivamente di Belotti vs Loris Petrelli; di Delfino vs Alessandro Rettore; di Rabaglio vs Fabio Carroli che però cede due game solo per 11-9 e 13-11; di Magliano vs Minichino e infine di Morandi vs Gianluca Guidotti. Splendida gara di Ambrosioni che perde si per  3-1 ma impegna allo spasimo la Testa di serie n. 2 del Tabellone Rossi, il “panda” per tutti, con questi parziali: 9-11, 9-11, 11-8 e 12-14 ! Grande Squash ! Anche tra Marco Tapparo e Stefano Corada il risultato finale è di 3-1 a vantaggio del primo giocatore. Infine l’incontro più spettacolare di questo turno tra Panara, Testa di serie n.3 e Cavallini che porta l’avversario sino al quinto game dove cede proprio al fotofinish per 10-12 !
Quarti. Primo incontro tra Magliano e Tapparo con il primo che si aggiudica i primi due game per 11-6, poi nel terzo parziale partita più “tirata” che però vede ancora prevalere il ligure Magliano per 14 -12 ed approdare come da pronostico in semifinale. Nel secondo incontro grande “battaglia” tra Rabaglio e Morandi che si protrae per quattro game, con due terminati 12-10, che alla fine vedono prevalere Morandi per 3-1. Anche tra Panara e Belotti grande match, con un inizio spumeggiante che vede prevalere per 12-10 Panara; poi nel prosequio il bresciano recupera tre game consecutivi che gli consentono di giungere tra i primi quattro del Tabellone. Non poteva mancare la partita che si protraeva fino al quinto game ed infatti così è stato; Delfino e Rossi ne sono i protagonisti e alla fine è il ligure Delfino ad avere la meglio.
Il verdetto definitivo vede, come da pronostico, Fabio Magliano tra i quattro semifinalisti, accompagnato dalle sorprese Simone DelfinoPietro Belotti Giampietro Morandi che sono stati capaci di eliminare le varie Teste di serie del Tabellone. Azzardare un pronostico finale sul vincitore a questo punto sembrerebbe cosa ardua, ma questo rende più intrigante la giornata finale dei Nazionali di II Categoria che si disputeranno nella giornata di domenica 18 maggio, sempre al Mediolanum Forum di Assago. Questi gli abbinamenti: Magliano/Morandi e Belotti/Delfino, strana sorte ma si tratta dell’incrocio Brescia Cengio.











[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento