L'archivio news sul mondo dello Squash
Partito il viaggio del Circuito Squash "Mete Vagabonde"
Notizia del 16/06/2026
Prima tappa sui campi LOB a Brescia del Circuito di Tornei Open Individuali in collaborazione con l'Agenzia Viaggi METEVAGABONDE, con un montepremi record di oltre Euro 5000.00.
Tutti i migliori giocatori bresciani erano presenti e gradita anche la partecipazione di Amro Mahrous, il simpatico giocatore del Poli Squash Milano che ha disputato un ottimo torneo.
Presente anche un gruppo di donne e alcuni giovanissimi che hanno reso l'atmosfera ancora più speciale. Primi turni con partite già divertenti e da sottolineare la partecipazione della famiglia Fola Vigasio, con papà Michele, mamma Luisella e l'undicenne Pietro che ha già impressionato.
Anche i Pinelli si presentano in 3, Lorenzo Doc, Pietro e Nicola, tutti con grande entusiasmo e passione.Accedono ai quarti tutti i migliori, mentre si compongono i tabelloni per il 17° e il 9° posto in modo che tutti abbiano la possibilità di fare almeno 3 partite. Ai quarti nessuna sorpresa e accedono alle semifinali Bertoloni, Mahrous, Sigurtà e Paterlini.
Le semifinali e le finali del 1° posto e del 3° posto sono state tutte spettacolari e intense.Mahrous cede a Bertoloni in 4 game, mentre Paterlini soccombe a Sigurtà al quinto game per pochi punti dopo una partita altalenante e vibrante.
Finale del 3° quindi tra Mahrous e Paterlini che combattono come non ci fosse un domani, con game dal risultato assurdo come il terzo che Paterlini vinceva per 10 a 3 e che ha poi perso per 13 a 11. Al quinto game scambi veementi con tuffi e colpi con la fatica che non si sente più, e alla fine Paterlini si aggiudica la partita per 11 a 8.
Finale tra Bertoloni e Sigurtà con il secondo che cerca di irretire il più giovane avversario con il suo gioco vario e che spezza il ritmo dell'avversario. Infatti Sigurtà si porta sul 2 a 0 con Bertoloni in evidente difficoltà.Poi come spesso succede, un pò cala Sigurtà mentre Bertoloni ritrova ritmo e precisione e si giunge quindi al quinto game dove Sigurtà è molto provato e dopo i primi scambi cede completamente e perde per 11 a 2.
Quinto posto conquistato da Spalenza che soffre sempre le partite dei tornei contro giocatori con cui gioca abitualmente in settimana.
9° posto per Pinelli Doc Lorenzo, che dopo una battuta d'arresto con il mitico Nick Livella ( sì sempre lui), si riprende e conquista un ottimo 9° posto in finale contro Barucco.
17° un altro Pinelli, il giovanissimo Pietro, che sta facendo le sue prime esperienze di gioco.Torneo bellissimo con tantissime partite in un clima di festa.
Premiazioni con i voucher viaggi dell'agenzia METEVAGABONDE mentre tutti aspettano già la prossima prova, il 12 settembre, per guadagnare punti per i ricchissimi premi finali.
Notizia del 25/01/2023:
PoliSquash, 25 febbraio: data da segnarvi sull’agenda!
Notizia del 19/01/2023:
Il 2023 riparte dagli USA con un nuovo n.1!
Notizia del 09/01/2023:
Nuovo Libro: "Nick O'Grady. Gladiatori dello squash!"
Notizia del 05/01/2023:
Zuccarello vince il Trofeo “U EARTH SQUASH CUP 2022”
Notizia del 23/12/2022:
Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Squash.it
Notizia del 21/12/2022:
Lessona si aggiudica il 3° Trofeo OPEN Mediolanum Forum
Notizia del 07/12/2022:
GRANDE SQUASH al Mediolanum Forum di Assago!
Notizia del 06/12/2022:
SQUADRE: Polisquash-1 si aggiudica il Nazionale a Squadre
Notizia del 22/11/2022:
Pronti per l'evento a squadre al Polisquash
Notizia del 15/11/2022:
A Padova giornata di squash e spritz!
[<<-] [<-] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
| Esegui il login tramite Facebook! |









